domenica 14 dicembre 2014

PREPARATEVI AD AFFRONTARE L'INVERNO IN GRAN STILE! ... TUTTA LA MODA UOMO INVERNO 2014/2015

          
Continuiamo a vedere tutte le novità winter; sia che voi andiate in vacanza per la pausa natalizia, a capodanno, o restiate in città, non mancherà modo di scaldarsi con stile.
Tanti maglioni con collo risvoltabile, a treccia su maniche e sul davanti. Trionfo di montgomery a maglia in lana o cappottini, sulla scia delle giacche autunnali il doppio petto compare anche su cappotti; molto in voga i piumini sportivi da neve, ma anche smanicati imbottiti, bomberini e giubbotti nylon multitasche o in piuma.
L'abito classico sartoriale o meno regna sovrano, da indossare anche con le sneaker, ottima la giacca con toppe casual, torna anche la camicia di flanella meglio se in stile tartan; magari su pantaloni che calano ampi sulla coscia e più skinny alla caviglia.
Trench in pelle, o soprabiti che ricordano una vera e propria vestaglia, e novità assoluta la mantella/stola a mo di plaid; tuttavia il re indiscusso resta il parka anche in panno.
I colori di tendenza saranno il blu, il grigio, il senape ed il verde.
Avremo pantaloni fustagno o in velluto, ma anche casual, le ormai amate felpe a stampa, praticissime sui jeans di ogni tipo e modello; dal classico 5 tasche, a quelli più skinny, slim, o relaxed, e calde micropile full a zip con cappuccio.
Attenzione va data anche ai pigiami, poiché è la stagione dove li usate di sicuro; la linea Carrera li propone in felpa in pile ed anche in interlock.
Tuttavia c'è da dire che la vera novità che caratterizzerà il 2015 sarà lo stile baroque; ebbene si, un richiamo al seicento, con l'avvento di un nuovo barocco, di un periodo artistico associato alla moda.
Dunque uno stile vintage ed eccentrico, se vogliamo molto teatrale, ma anche opulento e di rigore, caratterizzato da:
segni curvilinei, forme vistose, sfarzo che incanta, gioco di luci ed ombre, ridondanza formale, complessità degli intrecci, ma anche brillantezza, uso di decori e materiali speciali, sontuosità tessile, stile broccato o damascato, ricami in oro, tanti pizzi e applicazioni varie.
Tutto questo porterà il nuovo anno ed è così che avremo ricami baroque su giacche, sfodero eccentrico di panciotti, applicazioni d'oro su felpe, pizzi su camicie o maglie, e cappotti con fantasie curvilinee magari in cromature sul bianco/nero.
Ora invece, diamo uno sguardo ai vari accessori per completare l'outfit, da usare anche come idee regalo per Natale.
Zuccotti di ogni tipo, coppole, borse valiglia, cappelli a tesa larga, guanti in pelle, sciarpa fantasia plaid, cravatte di varia foggia, di elitè la calza filo di scozia o rasata corta, ottima idee regalo le cinture in confezione barile di birra targata Best Company, ed orologi tecnologici di ultima generazione come gli smartwatch!
Mentre per quanto riguarda le calzature, ottimi i boot, scarpa scamosciata, polacchini in pelle Carrera, sneakers Kappa alte o basse, le training Nike, e attenzione... ritornano le indimenticabili Dr. Martens, oppure delle stilosissime scarpe casual in pelle.
Detto ciò invece proviamo ora a mixare un po' di cose e a vedere qualche look per ogni evenienza; vi propongo 4 outifit:
Look 1: camicia fantasia sotto una maglia in lana merinos, pantalone misto lana, ai piedi scarpa in pelle e per finire un caldo parka.
Look 2: maglia rigata, camicia in cotone, pantalone sartoriale, un pratico giaccone e degli stivaletti in pelle.
Look 3: bomberino, un maglione con zip su dei pratici jeans ed infine dei polacchini.
Look 4: camicia in cotone a fantasia, maglia girocollo a V, con sopra un giaccone e pantaloni in velluto.
Buone Feste e buon look ragazzi!



L'UOMO DEL 2015.... BEAUTY CARE MAN

Carissimi, eccoci di nuovo insieme a curiosare tra le tante news che vi riguardano di stagione in stagione.
L'inverno ormai è alle porte, siete pronti ad affrontarlo?
Bene, cominciamo dai capelli.
Abbiamo ormai capito ed imparato tutti i tagli che la stanno facendo da padrone e si riconfermano con forza e grinta anche in questa fredda stagione.
Ovvero, taglio medio corto con ciuffo superiore centrale imponente e zone laterali sfumate, va e continuerà ad andare per la maggiore; con un corto/lungo da mixare in varie pettinature che si adatta veramente a tutti i tipi di capelli, che siano essi lisci, mossi, ricci o afro.
Il mood richiama gli anni '50 con riga laterale delineata e effetto che va dal wet, al mat e all'ultralucido.
Haircut corti con frange laterali magari spettinati ad arte risultano essere davvero molto duttili, poiché si passa dal classico, all'ordinato e allo stile sbarazzino in pochissimo tempo; quindi unisce praticità e mix di stili da lavoro, casual o per serate pazze tra amici.
Restando in tema di rasato sfumato e ciuffi, frange o creste per l'appunto;
vedremo anche il ritorno del punk attitude; undercut estremo lanciato da David Bowie negli anni '80, ovvero capelli rasati ai lati della nuca, e molto più lunghi in testa, che ricadono in basso creando un contrasto veramente strong!
Col freddo è facile anche portare una chioma più lunga. Infatti se lo si vuole le lunghezze arrivano così fino alle spalle, da portare con riga centrale, o magari raccolti.
Il colore invernale verterà sul castano in tutte le sue sfumature; dal chiaro, al mogano, allo scuro.
Un esempio di look attuale lo da l'attore Jared Leto che sfoggia un taglio lungo molto grunge, e fluente accompagnato da barba medio folta.
La barba continuerà ad essere del tipo più “è folta meglio è”; in alcuni casi anche lunga o più rasata, ma comunque visibile. Ad ogni modo per curarla è bene usare il regolabarba che è utile anche per le basette, e in alcuni casi per trattare zone da depilare; infatti si trovano in commercio regolabarba completi di vari accessori con altrettante funzioni.
Tornando ai capelli, spesso alcuni ragazzi lamentano il fatto che questi nuovi tagli, se non curati a dovere ricordino i capelli di una volta, oppure che crescendo, o asciugati semplicemente senza prodotti styling; facciano effetto doppio taglio- misto scodella anni '90...
Per questo è bene usare appunto prodotti come cere, gel, creme, mousse, per domare, disciplinare, modellare e spettinare, e sieri che combattono o prevengono la caduta dei capelli.
Durante la fase di asciugatura potrete aiutarvi magari con spazzola e phon, oppure comprare ad esempio una piastrina per tenere il ciuffo liscio o mosso.
Mentre una curiosità per le vostre soppracciglia, lo sapevate che basta un tocco di cera gel per tenere in ordine? Provateci!
Invece per avere sempre un viso disteso, vi consiglio di usare formulazioni in gel idratanti.
Per quanto riguarda i profumi, ci saranno fragranze e toni discreti o di carattere, tipici dell' inverno.
Alcune chicche:
Armani con black code, aqua di Bulgari, masculin targato Ungaro, Alviero Martini firma prima classe essenza del mondo, essenze di krizia, o Roma uomo di Laura Biagiotti; seducente ed energetica potenza, unita al mistero dei suoi toni classici e mediterranei che esprimono il fascino dell'uomo che quando ama si fa capire senza bisogno di parole. Fate vobis!
Inoltre visto che si avvicina il Natale, potrete regalarvi o farvi regalare confezioni con l'occorrente per la vostra beauty care, ce ne sono davvero tante, come ad esempio:
Set rasoi Gillette, confezioni Pino Silvestre, Adidas più cappellino, Intesa, Ferrari, Arrogance, Pierre Cardin, Lotto, Play boy, Malizia, Denim più beauty.






martedì 2 dicembre 2014

4 modi di abbinare gli accessori invernali femminili

Ogni stagione ha i suoi accessori, veri e propri dettagli per richiamare l'attenzione, o per dare un tocco in più al vostro outfit.
Ovviamente anche gli accessori vanno scelti secondo la propria personalità in base al modo di essere o a seconda di come ci si sente ogni giorno.
Vediamo ora 4 modi per abbinare degli accessori invernali femminili; e dato che è Dicembre, potrebbero anche servirvi da spunto per qualche idea regalo.

Outfit sporty: un look giovane e pratico. 
* Cappello in feltro o zuccotto in lana- * borsa con manici doppi e inserti in pelle da abbinare tranquillamente a minigonna, leggins e jeans- * sciarpa fantasia plaid calda e avvolgente.

Classic style: dal sapore retrò, elegante e dall'allure anni '50.
* Cappello in feltro a tesa larga- * borsa con manico singolo, capiente o meno, da portare esclusivamente a mano- * guanti in pelle. Un pò stile Audrey Hepburn.
Tuttavia per rendere attuale il tutto, questo look si sposa bene con longuette e cappotto lungo anche a maniche corte. 

Masculin: tornato in auge da poco ma sempre vigile, è perfetto per creare contrasti.
* Borsalino- * zaino dritto e versatile che ricorda le valigette di un tempo, da portare sulle spalle e a mano- * guanti biker. 
Stile da completare con scarpe stringate preppy, pantaloni dal taglio maschile anche ampi sulla coscia e per finire sciarpe lunghissime.

Etno chic: ideale per chi ama stupire, vestendo in modo creativo e sbarazzino. 
* Cappello in lana con visiera- * clutch frange da portare a mano o a tracolla- * guanti senza dita in lana. Il mix è libero, ma non bisogna strafare, meglio pochi dettagli d'impatto su mise monocolore.


Guida ai prodotti: * Vitalcare pro- liscio maschera capelli *

Per la sezione guida ai prodotti vi parlo della maschera per capelli pro- liscio di Vitalcare.
Prodotto professionale e sublimatore del liscio per capelli levigati e setosi, con keratina e olio di avocado.
Ideale per chi ha capelli crespi- ribelli- difficili da lisciare. In bustina monodose da 25 ml e da tenere in posa 1 minuto.
Sul retro leggiamo così:
specifica per chi ha capelli crespi, ribelli, e li desidera perfettamente lisci.
La sua formula con keratina, per riparare il capello e con l'olio di avocado per addolcire la fibra, districa e idrata il capello lasciandolo incredibilmente disciplinato e libero dal crespo a lungo. Risultato: i tuoi capelli sono fluenti, disciplinati e avvolti da una seducente brillantezza.
Modo d'uso: distribuire il prodotto sui capelli lavati e tamponati massaggiando su tutta la capigliatura uniformemente.
Lasciare in posa per 1 minuto e risciacquare accuratamente.
Ingredienti: aqua, cetearyl alcohol, cetrimonium chloride, behentrimonium chloride, hydrogenated polydecene, amodimethicone, glycol distearate, coco glucoside, glyceryl oleate, trideceth-10, glyceryl stearate, hydrolyzed keratin, persea gratissima avocado oil, panthenol, guar hydroxypropyltrimonium chloride, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, tetrasodium EDTA, methylsothiazolinone, methylchloroisothiazolinone, magnesium nitrate, magnesium chloride, parfum, hexyl cinnamal.
Non ci crederete, e non ci credevo neppure io, ma posso dire che funziona, o almeno aiuta e si vede da subito un effetto ed una forma diversa.
I miei capelli sono ribelli, difficilissimi da lisciare e spesso tendono al crespo, sono sempre alla ricerca di prodotti styling da sperimentare, per ottenere un degno aspetto senza perdere tempo con piastre o spazzole ecc.
Un giorno ho visto questa maschera per capelli e leggendo la dicitura ne ho prese un paio, ad un costo assolutamente economico.
Quando l'ho provata, ho notato subito un cambiamento, anche a capelli bagnati, asciugandoli poi avevano, ed hanno mantenuto una forma che difficilmente riesco ad ottenere.
Quindi confermo quanto riportato sulla confezione.
Credo che sia stato uno dei pochi o l'unico prodotto che mi ha aiutato a lisciare un pò i capelli, 
pratico, conveniente, e rapido.
Unica nota, il giorno dopo la piega, per mia precauzione, ho messo un pò di crema senza risciacquo sulle lunghezze per prevenire il crespo; hanno retto ed hanno avuto un bell'aspetto.
Per ora resto soddisfatta, e quando avrò voglia di domare la mia chioma, sicuramente lo userò.
A presto con tante altre news! Stay tuned ;-) 

Guida ai prodotti: * Bilba cera fix HD *



Per la sezione guida ai prodotti ho scelto di parlare della cera per capelli fix HD hair definition alle proteine del cashmere di Bilba, modellante- tenuta elastica, in confezione vaso da 100 ml.
Questa cera modella in modo naturale le ciocche, onde e riccioli con un leggero effetto bagnato.
Sull'etichetta leggiamo che la sua formula innovativa arricchita con le preziose proteine del cashmere, nutre il capello in profondità donando un look creativo e definito a lunga durata.
Uso: ammorbidire una piccola quantità di cera sul palmo della mano, applicare sui capelli asciutti o leggermente umidi direttamente sulle ciocche da valorizzare.
Non lascia residui.
Ingredienti: aqua, ceteareth-30, oleth-20, glycerin, undeceth-8, dimethiconol, parfum, cyclopentasiloxane, methylparaben, propylparaben, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, tocopherol, hydrolyzed keratin, megnesium nitrate, megnesium chloride, benzyl salicylate, geraniol, hexyl cinnamal.
A mio avviso è un buon prodotto styling, poichè lo si può adoperare in molti modi.
Si adatta a tutti i tipi di capelli e crea nuovi look, si può passare dal liscio, al riccio, al mosso, all'effetto wet e via dicendo in poco tempo.
In più lo possiamo usare quando vogliamo e quando preferiamo sperimentare qualcosa di diverso dalla consuetudine.
Diciamo che aiuta a plasmare le ciocche nel verso in cui "speriamo" e ci aiuta a rinnovare o a mantenere la piega negli altri giorni.
L'esempio che posso riportare su me stessa è il seguente: i miei capelli sono mossi, quindi non sono nè ricci, nè perfettamente lisci, tendono sempre ad essere ribelli e spesso indisciplinati; il che non è un problema, solo che a volte specie d'inverno a causa dell'umidità mi succede di avere l'effetto crespo.  Ebbene provando la cera, sia al tatto che alla vista l'effetto è tutt'altro che crespo.
In più l'ho usata anche per modellare, o per creare ricci.
Potete usarla o su singole ciocche, o su tutta la capigliatura. Di solito la metto solo sulle lunghezze, e per disciplinare e dare un bell'aspetto ne basta però giusto un tocco; perchè se ne mettete troppa da l'effetto unto e non va sicuramente bene.
Sperimentate il vostro look e a presto! ;-)

lunedì 17 novembre 2014

Guida ai prodotti: * color mask Biopoint *


Eccoci qui, ultimamente avevamo visto insieme i rimedi naturali per scurire i capelli, ora per la sezione guida ai prodotti, vi parlo di un altro metodo, ovvero di color mask di Biopoint.
Prodotto che ho appena provato ed ho trovato davvero ottimo.
L'ho scovato da Acqua & Sapone al costo di 3.50 euro.
La gamma è per tutti i colori, ci sono varianti di biondo, rosso, castano e nero.
Prima di comprarlo, stavo cercando in rete un prodotto scurente, e come spesso accade molte di noi vanno a curiosare guardando video, blog ed info in generale.
Scoperto il prodotto, ovviamente ero già convinta a provare e decisi che doveva essere mio.
Il mio colore di capelli naturale è un castano tendente allo scuro, dopo aver schiarito, colorato precedentemente, in più avevo ancora lo shatush sulle lunghezze.
Insomma passata la voglia di schiarire, volevo ora scurire, con in mente l'idea di un risultato finale di un bel castano scuro intenso.
Quindi in base al mio colore di partenza e al risultato finale, ho optato per il marron glacè scuro, ovvero castano scuro. In più poi ho preso anche il nero per farli ancora più scuri e dark successivamente. Quindi questo lo vedrò e proverò poi.
Questa maschera capelli fornisce colore e trattamento per capelli bruni e castani si attenua in 4/5 lavaggi. Dicitura- cromatix brunet ed agisce in 5 minuti.
 Come detto il clore è marron glacè scuro; l'altra nero.
All'interno trovate la maschera da 30 ml e i guanti per applicarla.
Ingredienti: aqua, propylene glycol, cetyl alcohol, dimethicone, dicetyldimonium chloride, stearamidopropyl dimethyllamine, cetearyl alcohol, behentrimonium chloride, benzyl alcohol, lactic acid, citric acid, dimethiconol, polyquaternium-10, cetrimonium chloride, isopropyl alcohol, hydroxyethylcellulose, methylparaben, propylparaben, methylchloroisothiazolinone, methylsothiazolinone, parfum, basic blue, basic brown.
Come riportato sulla confezione:
cromatix, protezione e luminosità per il colore dei tuoi capelli.
L'AZIONE: color mask è il trattamento colorante istantaneo tono su tono che in un unico gesto intensifica, nutre e ravviva il colore in soli 5 min.
Il RISULTATO: sui capelli naturali dona riflessi brillanti. Su capelli colorati ravviva il colore. Nutre ed ammorbidisce i capelli.
IL SEGRTETO: una formula innovativa a base di pigmenti diretti fissanti del colore, acidi di frutta idratanti, agenti condizionanti e cosmetici che migliorano la pettinabilità e nutrono il capello.
USO: applicare sui capelli dopo lo shampoo, lasciare agire per 5 min e risciacquare accuratamente.
Prolungando la posa si ottiene un riflesso più brillante e intenso.
AVVERTENZE: è consigliato l'uso dei guanti allegati. Non applicare sul cuoio capelluto irritato, ciglia e sopracciglia. Può dare reazione allergica. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi risciacquare abbondantemente. Applicazione monouso.
Dunque questo è quanto. Una maschera capelli assolutamente meravigliosa che dona riflessi, colori brillanti, ravviva il colore naturale e lo scurisce.
Credo che non copra i capelli bianchi, quindi se volete ravvivare o cambiare di uno o due toni il colore è perfetta, ed è meno invasiva di una tinta.
Tornando a me, ho fatto così:
dopo lo shampoo ho tolto l'acqua in eccesso con l'asciugamani ed ho applicato la maschera con i guanti, e usateli, perchè altrimenti vi colorate le mani; dopo averla stesa tutta e massaggiata bene, ho notato subito, anche mentre l'applicavo il nuovo colore, e anche sulle lunghezze lo shatush non c'era più.
L'ho tenuta in posa per 30 minuti perchè volevo sfruttare al massimo le potenzialità per un colore corposo e brillante.
Infine ho sciacquato bene e più volte, circa 5 volte, perchè l'acqua era violetto.
Ho asciugato i capelli e sono rimasta molto soddisfatta del risultato, poichè era ciò che volevo ottenere, un bel castano scuro intenso.
Buona color mask a tutte! :-)

martedì 11 novembre 2014

Capelli ricci, mossi o afro? La soluzione c'è e si chiama Fitagem!

Oggi vi parlo di una tecnica brasiliana per capelli, che si chiama Fitagem.
Ideale per tutte coloro che hanno capelli ricci, mossi, afro, o tendenti al crespo, poichè li definisce.
Quindi se volete eliminare quell'orribile effetto crespo/paglia, se volete dare definizione e corpo ai vostri ricci, o movimentare ulteriormente le vostre ondulature naturali; questa tecnica fa indubbiamente al caso vostro!
Vediamo come fare:
  • Per prima cosa laviamo i capelli
  • Tamponiamoli con una asciugamano
  • Pettiniamo i capelli
  • Prendiamo un mollettone che ci servirà a separare le ciocche su cui lavoreremo, tenendo ben fermi gli altri capelli
  • Ci servirà una crema capelli o mousse senza risciacquo e se volete da unire ad olio di semi di lino
  • Prendiamo una ciocca e spalmiamoci sopra, con le mani la crema
  • Una volta spalmata la ciocca, sempre con le mani; stavolta con le dita, dividiamo la ciocca in più ciocche, come se la stessimo pettinando con le dita
  • Infine, con la mano andiamo a piegare la ciocca, prendendola a raccolta dal basso verso l'alto, ripetendo il movimento arricciatorio più volte
  • Noteremo subito che si andranno a creare delle onde nitide
  • Ripetiamo questa procedura su ogni singola ciocca della capigliatura
  • Una volta terminata l'operazione, andremo a mettere un pò di gel fissante sulla chioma, con movimenti come se volessimo arricciare ancora di più
  • Ultima fase è quella dell'asciugatura, dove avremo bisogno di un diffusore, asciughiamo tutta la chioma, inglobando ed inserendo le ciocche tra il diffusore un pò alla volta.
Questo è il procedimento, il risultato sarà un effetto riccio delineato, corposo e assolutamente non crespo. E' una tecnica facile, non troppo impegnativa e dove si usano prodotti reperibili e che spesso già abbiamo. 
Ne vale assolutamente la pena.
Va fatta una nota però per chi ha capelli afro, o ricci molto corti; poichè in questi casi forse su alcune di loro il risultato potrebbe essere un pò meno evidente, ma non è detto.
Tuttavia se il risultato risulta insoddisfacente, potrete provare con un altra tecnica sempre brasiliana che si chiama detoliss, dove il procedimento è pressochè lo stesso, ma dovrete arricciare le ciocche bagnate col dito e necessita di un bel pò di tempo; quindi impegnativa, ma se proprio le avete provate tutte e non avete ottenuto risultati, conviene provarla.
Baci baci e ricci sublimi a tutte noi! ;-)



lunedì 10 novembre 2014

Capelli più scuri in modo naturale../ shampoo- scurente al cacao

Si parla spesso e quasi sempre di schiaritura dei capelli, e quasi mai di scurire la chioma. 
Tant'è vero che di prodotti schiarenti o rimedi naturali per schiarire o decolorare ne troviamo a bizzeffe. 
Siamo davvero informate su come rendere i capelli più chiari; oggi però voglio dedicarmi a come renderli più scuri.
Ovviamente oltre alle tinture, forse non tutti sanno che per scurire i capelli esistono dei metodi assolutamente naturali. 
Tutti questi rimedi sono ideali per chi ha una base di partenza castana o color mogano e serviranno a renderla ancora più scura e ad intensificarne i riflessi.
Ovviamente non si parla di tinta, ma di scurente o riflessante scuro, e quindi non di un effetto immediato.
Funziona sulle castane che otterranno così castani scuri o scurissimi quasi tendenti al nero. 
Su ogni castano ovviamente avremo diverse sfumature, poichè il castano naturalmente è proprio così, ad ognuna le sue sfumature; dato che c'è chi ha un castano dorato, chi nocciola, chi ramato, chi scuro e così via. 
I metodi sono vari. 
Quindi se volete dei colori intensi e scurire di uno o due toni la vostra chioma, potrete usare tutti metodi casalinghi che vi daranno dei caldissimi riflessi cioccolato, in questo caso, in tema; poichè sono davvero ottimi per la stagione autunnale. 
Ed ora vediamo quali sono questi rimedi naturali:

  • Il the verde o nero- viene usato da secoli dalle donne orientali per i loro capelli; si può usare come impacco dopo lo shampoo, è la stessa cosa che facciamo ad esempio con gli impacchi alla camomilla quando vogliamo riflessi dorati.
  • Il caffè- altro elemento dalle proprietà scurenti, anche questo va usato come impacco post lavaggio, naturalmente entrambi vanno preparati prima, con la stessa procedura di quando dobbiamo berli.
  • La salvia- copre addirittura qualche capello bianco e va usata facendo un infuso con le foglie, anche questa va applicata come impacco dopo lo shampoo.
  • L'olio al mallo di noce- è un altro rimedio che si può usare dopo lo shampoo per tamponare o frizionare, oppure preparando una mistura con la sua polvere, da usare prima del lavaggio, tenendola in posa e successivamente rimuovere.
  • Le polveri vegetali- dal forte potere colorante come l'hennè, sono tinte naturali che modificano il colore e vanno dosate bene ed hanno tempi lunghi per la copertura dei capelli bianchi.
  •  Infine abbiamo il cacao- che riesce a scurire i capelli in modo abbastanza evidente e li profuma. Vorrei ora concentrarmi su quest'ultimo...
Il color cioccolato ormai è risaputo, fa tendenza. In questo caso è nello specifico proprio l'esempio calzante, poichè se provate ad immaginare per esempio diversi tipi di blocchetti di cioccolato; noterete che non tutti hanno uguale colore, e se lo spezzate, dentro non tutti hanno uguali striature.
Ebbene ora pensate a quelle barrette come a tanti tipi diversi di castano, e alle striature interne come alle molteplici tonalità di riflessi sul vostro castano; è proprio questo quello che vogliamo ricreare!
Credo che quando è nata questa tonalità di colore, gli esperti abbiano pensato proprio a questo particolare.
Useremo il cacao così:
Prendiamo un flaconcino o contenitore in plastica. Dentro lo riempiremo con tre quarti di cacao in polvere e un quarto di shampoo.
In alternativa potete svuotare a metà il contenitore del vostro shampoo e unirvi metà di polvere di cacao; quindi in equa quantità.
In entrambi i casi, agitate bene, facendo miscelare bene shampoo e cacao.
Una volta ottenuto il composto, usate come di consueto questo shampoo/scurente per circa 2 settimane.
Ad ogni lavaggio, l'avete già pronto senza dover preparare nulla, il vostro shampoo al cacao è servito e sarà così sempre a portata di mano.
Soluzione pratica, veloce, efficace e che profuma di cioccolato.
Qualunque metodo voi scegliate... Buon castano scuro caldo, intenso e travolgente a tutte voi! 
;-) 

mercoledì 29 ottobre 2014

Pantone: colore..colore...colore!!

"Pantone è un'azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi. Divenuto standard internazionale per quanto riguarda la grafica, è ultimamente utilizzato anche per la gestione dei colori nel mondo dell'industria e della chimica.
Il sistema Pantone è stato messo a punto negli anni cinquanta per poter classificare i colori e tradurli nel sistema di stampa a quadricromia (ciano, magenta, giallo e nero) semplicemente grazie a un codice. I colori, coi relativi codici, sono quindi inseriti in un catalogo, denominato in italiano "mazzetta", dove è possibile "sfogliarli" e selezionarli.
Ogni anno, a partire dal 2000, Pantone sceglie un colore come rappresentativo dell'anno stesso."


Dunque Pantone vuol dire colore, e comprende e riguarda veramente tutto.
Dal design, al fashion, culture, technology, ma anche eventi, viaggi, accessori, grafica, casa, moda, mobile apps.
Ogni cosa viene catalogata, stilata e valutata, e ovviamente testata, per una tonalità di colore sempre nuova, particolare e che sappia stupire, di anno in anno, di stagione in stagione.
Ultime chicche rappresentative sono le cover iphone e le tazze da latte, entrambe in una gamma completissima di colori, alcuni nemmeno li immagini.
Ovviamente anche quando si parla di moda e ultimi trend, passa tutto di qui.
Ebbene si, Pantone stila la classifica dei colori che indosseremo.
Li abbiamo già visti alla settimana della moda di New York.
Infatti, i colori fall 2014 per la moda donna e uomo saranno questi:

  • Sangria
  • Aurora Red
  • Mauve Mist
  • Radiant Orchid
  • Cypress
  • Bright Cobalt
  • Royal Blue
  • Cognac’s
  • Misted Yellow
Non mi resta che augurarvi questo: Buon colore a tutti voi! ;-) 

Guida ai prodotti: * crema corpo fluida all'olio d'argan e crema corpo fluida azione snellente Leocrema *

 Per la sezione guida ai prodotti, parliamo ora di due ottime creme che ho povato e vado ora ad illustrarvele.
La crema fluida body lotion all'olio d'argan 100% biologico, nutre e idrata 24 h per una pelle straordinariamente morbida e vellutata, dalla profumazione irresistibile e seducente, si assorbe rapidamente e non unge, in confezione nera da 250 ml.
Ormai abbiamo imparato bene a conoscere l'olio d'argan, un olio fantastico e dai mille usi.
L'olio di argan infatti è ricco di vitamina E, vitamina A, acidi insaturi ed omega 3, inoltre ha proprietà antiossidanti, nutrienti, idratanti e dermoprotettive.
L'etichetta recita cosi: un autentico ed efficace trattamento di bellezza che assicura alla pelle un'eccezionale idratazione e una sorprendente setosità e morbidezza.
La sua profumazione ti avvolge in una seducente ed inebriante carezza. per un risultato di una pelle incredibilmente nutrita e vellutata giorno dopo giorno.
Uso: utilizzata tutti i giorni dopo il bagno o la doccia, lascia sulla tua pelle un delicato velo di morbidezza regalandoti piacevolissime sensazioni.
Ingredienti: aqua, ethylhexyl stearate, cyclopentasiloxane, polyglyceryl-4, diisostearate-polyhydroxystearate-sebacate, glycerin, magnesium sulfate, aluminum starch octenylsuccinate, argania spinosa kernel oil, hydrolyzed milk protein, hydrolized silk, tocopheryl acetate, parfum, bht, caprylic-capric triglyceride, dimethicone, zinc stearate, methylparaben, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, dmdm hydantoin, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde.
Se amate questo particolarissimo olio, provatelo pure ;-)




                                      *************************************


L'altra è la crema fluida modellante ad azione snellente che idrata 24 h, con vitamina E, alghe marine e fitoestratti.
Per tutti i tipi di pelle; la pelle risulta visibilmente rassodata ed elastica, è in confezione verde da 250 ml.
Ad oggi però c'è una nuova versione, poichè è uscita una nuova linea snellente e rassodante a zone; ovvero per pancia, gambe, fianchi e glutei.
L'etichetta recita così: sorprendentemente fresca e morbida grazie all'apporto della vitamina E, delle alghe marine e dei fitoestratti, abbina ad un efficace azione riducente e snellente una perfetta idratazione della pelle e aiuta a rassodare i tessuti rendendo la pelle tonica e levigata.
 Contiene agenti attivi idratanti che assicurano 24 ore di idratazione continua per un risultato dove giorno dopo giorno la pelle risulta più tonica ed elastica.
Uso: perfetta dopo il bagno o la doccia è il trattamento di bellezza quotidiano per una pelle a prova di carezza.
Si assorbe rapidamente e non unge.
Ingredienti: aqua, ethylhexyl palmitate, glycerin, glyceryl stearate citrate, caprylic-capric trigliceride, aluminum starch octenylsuccinate, sorbitol, allantoin, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil, fucus vesiculosus extract, ananas sativus extract, algae extract, tocopheryl acetate, parfum, magnesium aluminum silicate, carbomer, propylene glycol, dimethicone, bht, sodium pca, alcohol denat., triethanolamine, phenoxyethanol, dmdm hydantoin, imidazolidinyl urea, methylparaben, citric acid.
Questo è quanto, personalmente le ho usate, ricomprate, e mi sono trovata davvero bene, economiche e dai buoni risultati. La prima l'ho trovata squisita e la seconda devo dire che funziona ;-) 




lunedì 27 ottobre 2014

Guida ai prodotti: * maschera capelli L'Oreal olio straordinario *

Oggi per la sezione guida ai prodotti parliamo della maschera capelli nutriente di L'Oreal Paris Elvive olio straordinario. Nutrizione intensa per capelli secchi o spenti con 6 micro oli di fiori preziosi.
 In confezione da 300 ml, munita di comodo tappo a chiusura ermetica.
La maschera è ad alta nutrizione e grazie alla sua formula ultra concentrata arricchita da sei estratti di oli di fiori preziosi, apporta alla fibra un nutrimento prodigioso.
L'etichetta recita così:  la sua formula ricca e facile da risciacquare dona ai capelli un tocco naturale senza appesantire.
 I capelli secchi o spenti sono pieni di vita e sublimati in ogni singola sfaccettatura, pieni di fluidità e leggerezza infinita, morbidezza, luminosità straordinaria.
Utilizzo: ripartire uniformemente sulla lunghezza dei capelli lavati e lasciare in posa da 2 a 3 minuti. Risciacquo ultra rapido, utilizzo quotidiano, contiene micro estratti oleosi.
Ingredienti: water, cetearyl alcohol, paraffinum liquidum, mineral oil, dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, cetyl esters, titanium dioxide, iron oxides, yellow 6, chamomilla recutita extract, matricaria flower extract, mica, cocos nucifera oil, coconut oil, trideceth-6, chlorhexidine digluconate, helianthus annuus seed oil, sunflower seed oil nelumbium speciosum extract, nelumbium speciosum flower extract, linum usitatissimum flower extract, amodimethicone, capryl glycol, caprylc, capric triglyceride, caramel, gardenia tahitensis flower extract, rosa canina flower extract, bisabolol, cetrimonium chloride, bht, citric acid, glycine soja oil, soybean oil, parfum, fragrance.
Detto ciò amici, è un prodotto che ho provato e continuerò ad usare, poichè è davvero straordinario, basti pensare alla sua composizione oleosa e al tempo stesso nutriente, che appena applicata già fa la differenza.

lunedì 20 ottobre 2014

Contouring.. veniamo a noi!

Care girls parliamo ora di contouring!  
Ovvero di una splendida tecnica make up che consente di dare tridimensionalità al viso, rimodellandolo e scolpendolo; nascondendo i difetti e valorizzando i pregi grazie ad un gioco fatto di luci ed ombre.

Normalmente questa è una tecnica che viene usata dai make up artist su modelle per dei posati, o su attrici e star dello spettacolo; ma quando abbiamo ad esempio un pò di tempo in più, o per occasioni particolari, possiamo tranquillamente replicarla tutte noi; a volte bastano davvero 10 minuti.
Un esempio su tutte è quello di Kim Kardashian che ce lo spiega davvero benissimo, infatti ha postato delle sue foto prima e dopo contouring.
Ognuna di noi conosce il proprio viso ed i propri tratti, bisogna pensare a cosa vogliamo nascondere e cosa invece vogliamo valorizzare...
Per nascondere adotteremo ombre, mentre per enfatizzare luce.
Ci occorrono pennelli di varie dimensioni in setole morbide, ciprie, fard, terra, illuminanti.
Per prima cosa iniziamo col tracciare le linee scure, munendoci di terra abbronzante o di un fard scuro.
Tracciate una linea diagonale che va dall'orecchio fin sotto lo zigomo, per farlo, aiutatevi mimando una specie di bacio, si delinerà meglio la conformazione di ciò che volete fare.
Spigolosità e rotondità dunque vanno scurite, se volete addolcire ed armonizzare, anche una fronte troppo ampia, se volete ridimensionare;
anche forma del naso, mirando ai lati o alla punta.
Una volta fatte le linee andiamo a sfumarle con pennelli facendo fondere il tutto con l'incarnato senza sbavature, per un tocco mat, ma al tempo stesso dal finish radioso.
Dopo le ombre ora tocca ai punti luce per esaltare.
I punti da illuminare saranno la zona più alta degli zigomi, l'arcata sopraccigliare, il setto nasale, l'arco di cupido, la parte centrale del mento e della fronte (che col naso forma la famosa zona T).
Ci occorrono ciprie, illuminanti, iridescenze effetto glow.
E' più facile a farsi che a dirsi, tuttavia ci sono palette già provviste di tutto il necessario, oppure si possono usare e fondere più prodotti vari, quindi non bisogna disperare.
Detto ciò, non mi resta che augurarvi un make up da star! ;-)



domenica 19 ottobre 2014

Stivali mania, tutti i modelli di tendenza fall/winter

Le scarpe sono l'accessorio femminile irrinunciabile per eccellenza e questo ormai lo sappiamo; ma lo stivale si conferma top di stagione e come ogni anno con l'arrivo dell'autunno fa tendenza e ci riscalda durante l'inverno. Dedichiamoci allora a tutti i vari tipi di boots e magari se volete, consultando quale scegliere, potete usare il tutto anche come guida per orientarsi meglio nell' acquisto.
* Beatles: sono mini anfibi con suola carrarmato impreziositi da zip dorata laterale che li rende pratici da indossare, si possono portare con la minigonna e cappotto morbido.
* Cuissard alto: le ultime tendenze danno libero sfogo alle fibbie e fibbiette laterali e non. Questo stivale alto copre le ginocchia e si può risvoltare all'occorrenza sempre al ginocchio. Si presta benissimo ad essere indossato con le longuette; il tacco è medio alto.
* In cocco: ritorna la stampa cocco in stile anni '90 con tacco a stiletto non troppo alto. Questo modello si può portare tutti i giorni con jeans stretti o con vestiti monocromi; poichè spesso e volentieri hanno fantasie e colori sgargianti o spesso ricordano il pitonato.
* Con carrarmato: uno stile country-chic in cuoio che abbina la praticità al tacco alto e stabile, il plateau li rende infatti molto comodi e sono perfetti con i jeans.
* Tronchetto: questo modello in stile wild west è ideale per chi si sente grintosa, e se hanno tacco alto possono dare l'illusione di un fisico più longileneo. Molto pratici e versatili poichè si possono indossare sia  con la gonna che con i pantaloni.
* Biker nero: intramontabile classico per chi ama vestire casual, abbiamo imparato a conoscerli ormai. Si mixano facilmente a più stili che vanno dal sensuale skinny al più romantico gonnellone in stile scozzese per esempio.
* Cuissard basso: caldissimo perchè arriva fino al ginocchio, questo modello è ideale per chi è sempre di corsa ma non vuole rinunciare a vestire elegante. Adornato da borchiette laterali dorate che lo impreziosiscono senza però essere chiassose è uno stivale che sta bene con ogni tipo di outfit. Il tacco è basso.
Tuttavia la moda 2014-2015 si rifà anche agli stivaletti e stivali femminili allacciati,abbottonati e con ghetta abbottonata degli anni che furono; l'ispirazione verte su modelli datati 1840 oppure 1900.
Quindi avremo inserti in merletti, lacci, abbottonature varie e ghette stile preppy o vittoriano.
Tendenza sarà anche quella dello stivale interamente in gomma, quelli da alluvione per intenderci, ma in colori sgargianti, brillanti e fluo. Le più giovani li arricchiranno e decoreranno con applicazioni fai da te oppure con frasi e citazioni come fossero tatuaggi sullo stivale.
Ottimi gli stivaletti stile equitazione che fanno molto country, rigorosamente neri, con bande elastiche laterali o in suade con zip laterali.
Invece trend assoluto che piaccia o meno sarà lo scarponcino/stivaletto con carrarmato-tacco-plateau rialzatissimo, spesso e vistosissimo stile scarpe da "Frankenstein" comode e con taccone misto zeppa che alla fine ricordano anche un pò quelli che mettevano i Cugini di Campagna. Detto ciò care girls...che abbiano le zeppe, i tacchi alti o bassi, buon stivale mania a tutte noi...l'inverno li reclamerà di sicuro! ;-)





lunedì 13 ottobre 2014

...10.000 volte grazie!!

Con questo post ringrazio veramente tutti voi, che mi avete permesso di raggiungere questo traguardo molto importante: 10.000 visite! 
Grazie per la compagnia e l'affetto; e se vi va continuate a seguirmi. Come sempre tante novità ci aspettano! E...
Ancora GRAZIE :-) 


L'ESTATE PASSA, LO STILE RESTA! ISPIRAZIONI UOMO AUTUNNO 2014

Addentriamoci ora nel vostro guardaroba. L'estate è agli sgoccioli, il tempo a volte è clemente e a volte no, morale della favola non sappiamo come vestirci, caldo e freddo insieme... Affrontiamo questa mezza stagione con stile e non se ne parla più!
Partiamo dagli abiti.
Adattissimi all'occasione sono i completi giacca-pantalone, in coordinato e non spezzati; sartoriali, o meno, a fantasia oppure dai colori forti e pastello, come l'arancione, il celeste, il giallo, o il rosso. Nello stile casual le maniche possono essere portate con risvolto, sotto buona la camicia o un dolcevita a collo alto; che è un po' lo stile che ha proposto Pitti nella scorsa edizione.
Non mancheranno le tute, meglio se felpate, tante felpe con cappuccio e stampe originali e iconografiche. Il camouflage e le fantasie floreali continueranno a restare in vigore insieme a colori un po' più fall e scuri come il nero, il senape, il verde bottiglia, il grigio. Sarà un trend che verterà sulla sobrietà ed eleganza, ma anche colorato e stravagante, all'insegna del mix and match. Ovvero capi diversi e lontani che vengono abbinati insieme, non c'è più divisione tra elegante e sportivo, tra formale e informale, osare quindi restando coerenti col proprio stile e a proprio agio. Avremo così felpa su pantaloni sartoriali con sopra uno smanicato imbottito.
Perfetti i trench in ogni colore, magari su pullover a rombi con scollo a v o cardigan. Bellissimo a mio avviso il parka (ricorda la giacca a vento militare, ma rivista in chiave modaiola) avrà anche inserti in eco pelliccia sul cappuccio o all'interno. Molto cool sarà la giacca doppio petto che denota rigore ma anche eccentricità, si dunque a panciotti e gilet vari. Si a giacche di pelle, giubbini fantasiosi, anche se il capo must sarà l'impermeabile in ogni salsa e per tutti i gusti.
Tuttavia, anche in questo caso si parla di retrò style e l'ispirazione si rifà alla magia dell'età del jazz (completi, maglioni a collo alto, cappelli, doppio petto, scarpe eleganti).
Le mitiche righe orizzontali per l'autunno vengono mixate ad una parte di colore neutro. Invariati quadri, rombi e fantasie geometriche, completi stile tartan.
Ritornano i pantaloni in pelle alla Piero Pelù e sdoganata la pelliccia maschile, ne avremo inserti che andranno su giacconi.
Passiamo ora agli accessori che completeranno e arricchiranno i vari outfit.
Foulard colorati e sciarpettine fantasia più leggere fino agli scalda collo, anche molto ampi che scendono a mo di collana. Sciarpe di lana o di pelliccia da usare pure a mo di cappuccio. Tanti cappelli, zuccotti in lana o cotone, coppole, ma caso cult è quello del copricapo alla Pharrel Williams, che pare sia finito anche al museo! La cravatta torna ed essere cool, ma anche il papillon, usato da pochi ma molto fashion; si è visto anche alla mostra del cinema di Venezia sul red carpet, sfoggiato da Scamarcio. Le cinture avranno pelle misto tela. Trendissimo il fazzoletto nel taschino del doppio petto, stile uomo d'affari; in alcuni casi sarà pre-stampato o cucito già sulla giacca. Gli oggetti andranno in borsa o vera e propria valigia retrò style che a me ricorda tanto quella di Mary Poppins. Al polso orologi forti con cassa in acciaio. La montatura degli occhiali sarà rotonda alla John Lennon. Accessorio da avere è la cover iphone stravagante targata Moschino.
Infine passiamo alle calzature.
Vans di ogni tipo e colore finché il tempo lo consente, polacchini, scarponcini, scarpe casual alte o basse stringate Australian. Classiche stile preppy, ma anche lucide ed eleganti contornate da fibbie a cinturino. Scarpe in suade e pelle. Novità sportiva per Adidas, le ZX Flux. Vedremo i biker (lo stivaletto da motociclista, che tanto amiamo anche noi donne) oppure quelli tipo equitazione con elastici laterali rigorosamente neri.

Anche questa volta, potete trovare questo e l'articolo precedente sulla rivista Chic Style del numero autunnale e come sempre colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutto lo staff del magazine. Sfogliatelo gratuitamente da qui
http://issuu.com/salvatorepigliasco/docs/chic_style_magazine_ai2014



AUTUNNO: RITORNO ALLA NORMALITA'... LIFESTYLE MAN

Carissimi maschietti,
eccoci di nuovo insieme, pronti a ripartire col piede giusto dopo le ferie; di nuovo mi occuperò di voi e del vostro look. Pronti a prendere visione delle news autunnali?
Come accennato nel titolo, si ritorna alla normalità, e come spesso accade e come ben sapete; il passaggio dall'estate all'autunno è sempre drastico e richiede e necessita di cure e attenzioni diverse. Per molti di voi sarà triste se eravate comodamente beati in vacanza, per altri sarà meglio ritornare a lavoro o a scuola se ci si stava annoiando; in ogni caso rieccovi alla vita di sempre!
Dunque, iniziamo dalla cabeza; nello scorso numero di Chic Style avevamo visto i vari tagli, sostanzialmente il mood di base resta un po' quello al quale siamo stati abituati ultimamente, ma mentre prima le lunghezze si riducevano in virtù del caldo, ora si allungano.
Tanti ciuffi lunghi, alti o vaporosi, ondulature di ogni tipo, dal riccio, riccissimo al mosso effetto waves (onde marine); pensate per dare l'effetto post vacanza da poter ricreare anche con prodotti a base salina che spettinano, movimentano e al tatto danno un po' l'effetto salsedine. Se avevate capelli lunghi, e proprio a causa della salsedine o del sole hanno subito danni; potreste optare anche per un rasato completo, tornato in auge.
Novità sul colore, sarà quella per chi volesse di schiarire le punte ad esempio del ciuffo o frangia lunga, una specie di shatush al maschile.
Andrà benissimo il corto di classe, lo short caesar; ovvero taglio più corto ai lati e con lunghezze modulabili; tuttavia però lo stile sarà un po' quello dei divi dei tempi passati, richiamando un allure vintage. Ottimo anche l'under cut, con lunghezze sopra la cute e rasatura sotto. Resta molto cool il finto spettinato e corto disordinato come vediamo nei saloni Jean Louis David.
Continua invece a farla da padrona indiscussa la barba, barbetta ma anche “barbozza” in alcuni casi bisogna dirlo; se pensate ad esempio al modello dello spot Trivago, converrete sicuramente con me. Giocate allora con pizzetti, basette e baffi che ora si portano con risvolti lunghi oppure stile cowboy..il che fa molto virile.
I capelli comunque saranno anche lunghissimi e corposi, da portare con riga al centro, da girare dietro l'orecchio, molto gipsy; o con la riga di lato ben delineata, stile dandy.
Per la cura del vostro aspetto beauty must have sarà usare prodotti anche specifici a seconda delle esigenze. Cere, oli, shampoo, balsami e maschere per lo styling dei vostri capelli; creme corpo, balsami, lozioni, dopo barba lenitivi per il viso e roll on occhi per attenuare le occhiaie. Per ognuna di queste esigenze Nivea ad esempio ha pensato degli ottimi prodotti.
Attenzione non meno importante e da non sottovalutare è quella data al profumo. Le novità sono davvero tante, essenze e fragranze che spaziano e vanno dal muschio, al cuoio, sandalo, corteccia di pino, vaniglia, ma anche violetta e bergamotto.
Vere e proprie composizioni e combinazioni da miscelare a gel doccia o dopobarba per intensificare, nutrire e prolungare l'effetto. Da ricordare inoltre che l'effetto delle varie essenze sarà sempre diverso su ognuno perché l'essenza varia e si modifica in base al ph della pelle. E il bello è anche questo, perché ciò che sentiamo inizialmente con l'olfatto, muterà poi sulla pelle.
Ecco alcune novità e chicche freschissime: Burberry propone animo rock ricco di incenso, Trussardi lancia black extreme, dal sapore deciso, Giorgio Armani con black code suggerisce un'essenza fresca e forte, Hugo Boss ci regale le sue note sportive e Calvin Klein propone eternity aqua.












lunedì 8 settembre 2014

Collaborazioni con Chic Style Fashion Magazine

Volevo ricordarvi che gli ultimi cinque articoli del mio blog, potrete trovarli anche sul numero estivo di Chic Style e colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff che mi ha permesso di nuovo di collaborare con loro; dandomi ottimi spunti e coinvolgendomi al redazionale. Se volete sfogliare la rivista on line, cliccate qui  http://issuu.com/salvatorepigliasco/docs/issuu_chic_style_estate2014

giovedì 21 agosto 2014

MAN! E' ARRIVATA L'ESTATE, QUALE SARA' IL TUO LOOK?-TUTTA LA MODA E ISPIRAZIONI UOMO SUMMER 2014

E' finalmente arrivata la tanto attesa estate cari uomini, nello scorso numero di Chic Style avevamo già anticipato e visto alcune di quelle che saranno le novità estive del 2014, ma ora vediamole meglio nel dettaglio; concentratevi bene perchè oltre alla prova costume, l'estate è fatta di vacanze, divertimento e serate folli..
Dunque se volete risultare impeccabili, leggete qua! Partiamo subito dai tagli. Col caldo le lunghezze si riducono ma continueranno ad andare per la maggiore tutto ciò che riguarda le varie rasature sia di lato che dietro la nuca, le sfumature anche queste ai lati o dietro, più lunghi avanti, oppure girati tutti dietro, è stata sdoganata la scorsa primavera e continua ad essere un must la frangia; da declinare in diversi modi, pettinature a lato, tagli a spazzola, con minicresta o ciuffo più lungo. Gran successo sta riscuotendo il ciuffo eclettico, che può essere ravvivato o energizzato da massicce dosi di gel; come accade spesso anche nei saloni Jean Louis David. Tuttavia piace molto l'allure vintage, un esempio su tutti è quello del caruso-chic proposto da Dolce e Gabbana, oppure altra opzione il taglio pulito con riga laterale di Gucci. 
Oltre ai capelli l'attenzione va anche data al viso e quindi alle varie combinazioni da creare con baffi, barba, pizzetti, basette e rasature di ogni tipo. Molto retrò e cool il ritorno di baffetti alla moschettiere per intenderci, o un mix baffetti e pizzetto stile piratesco, come Johnny Depp da arricchire magari con il tuppo alla Osvaldo. Insomma è il momento della barba che poco tempo fa denotava trascuratezza ora invece diventa accessorio cult del look. I vip che hanno sfilato con la “barbetta” sono stati tanti. Insomma riga super definita, chioma selvaggia, e ciuffi vaporosi. Il mood per l'hairstyle deve essere quindi selvaggio, ma curato nel minimo dettaglio; un esempio per intenderci potrebbe essere quello di Francesco Renga.
Riassumendo il tutto, avremo tre stili da dividere in:
* New dandy: tagli con rasatura laterale lentamente sfumata con riga di lato e ciuffo.
* Into the wild: con tagli più lunghi o per chi ha capelli mossi e ricci; barba incolta, uno stile che si può domare semplicemente raccogliendo i capelli con uno chignon e avendo cura della barba, accorciandola ecc.
* Tagli con ciuffo e stile finto disordinato o spettinato.
Parte importante è anche quella delle scelta del profumo; poichè oltre alla cura della persona, e al suo stile, cari uomini; serve molto per sedurre una donna, quindi aspetto assolutamente da non sottovalutare e da tenere bene a mente. E poi cosa fondamentale l'uomo deve scegliere con cura il profumo poichè lo accompagnerà durante la giornata. Le proposte non mancano di certo.. Da Hugo Boss con le sue note sportive, passando per Chanel, da Dior, Ungaro, ad Armani con la sua essenza fresca e virile, a CK, Burberry, fino a Bulgari con il suo nuovissimo “aqva amara”, eccole qui tutte le fragranze must have. Non solo vezzo femminile dunque ma fragranze fresche, speziate, muschiate, accompagnano le vostre giornate e vi aiutano a sedurre. Fragranze dal tono virile e forte per sentirsi decisi e particolarissimi, ma anche dai boquet adatti a tutti i gusti. Alcuni sono inevitabilmente intramontabili altri invece pure e assolute novità da abbinare o mixare a gel doccia o al dopobarba per intensificare, nutrire o prolungare l'effetto. Must have le essenze fresche e ghiacciate come Iceberg Burning Ice, e attenzione a non farvelo rubare, perchè piace molto anche a lei! 

BIMBO AL TOP!-TUTTE LE ISPIRAZIONI E GLI STILI MODA BIMBO SUMMER 2014

Cari genitori, diamo subito un'occhiata alle novità per il vostro bimbo in fatto di stile. L' estate ormai è alle porte, o quasi a giudicare dal tempo; ma arriverà prepotentemente, quindi anche il vostro bimbo potrà finalmente alleggerirsi un pò! Le proposte non mancano, inutile dire che il look si rifà un pò a quello del papà ma in baby style.
Dunque tanto denim, fantasie a righine, a quadri; ma anche salopette, giacchine, shorts, gli ormai noti gilet in jeans smanicati, e blazer in maglia come propone Zara. Oppure le proposte cool per non sbagliare di H&M, che ha siglato il conscious stile ecosostenibile fatto di canotte e pantaloncini; e una guida al denim slim relaxed e skinny slim relaxed.
Consolidate ormai negli anni le classiche polo in cotone Lacoste che conferiscono eleganza se magari avete un evento importante o le camicie in cotone elasticizzato; in modo che il bimbo possa essere libero di giocare e muoversi senza sentirsi legato. Ovviamente si ai cappellini specialmente ora con il sole, ce ne sono davvero per tutti i gusti. Un abbinamento casual potrebbe essere il seguente: maglietta camouflage, pantalone al ginocchio o bermuda nei toni del beige o grigio; tracollina o marsupietto, felpa da portare con se all'occorrenza; se lo si vuole braccialetti, e ai piedi dei sandaletti con cinturino posteriore. Veramente ottimi i completi bimbo di ogni tipo e colore, canotte con numeroni stampati, sportivissime ed anche in tema mondiali. Must le sempre declinabili e care t-shirt con stampe cartoon. Per le serate non dimenticate magari un giubbino, ce ne sono di foderati o iper leggeri studiati apposta per l'estate. Non dimentichiamoci della nanna, con pigiami disney o pagliaccetti a seconda dell'età del pargolo. Per le passeggiatine consiglio anche degli occhiali da sole bimbo, magari con montature giocattolo e colori sgargianti per farglieli indossare divertendolo ma proteggendo così gli occhietti; aspetto senza dubbio da non tralasciare soprattutto a mare!
In spiaggia ormai sono un vero e proprio must i sabot coloratissimi. I costumi spaziano dagli slip dalle fantasie più diverse o anche a pantaloncino ad esempio con fiorellini o a pois. Tuttavia i colori dominanti saranno il giallo e il blu; ma anche tutto ciò che è ultracolorato andrà senz'altro bene. Volendo dare uno sguardo alle scarpe invece, anche per usarle poi a scuola; ottime quelle Carrera o Kappa. Specie quelle in tela con punta in gomma ed interno foderato, oppure in pelle scamosciata, con punta arrotondata e bordo imbottito a contrasto con spessa suola in gomma.
Cari bimbi correte e giocate...l'estate vi aspetta!



TUTTO CIO' CHE SERVE PER ESSERE UNA BIMBA FASHION-TENDENZE, NOVITA', COLORI, MODA BIMBA ESTATE 2014

Cari genitori, con Chic Style vediamo insieme tutte le news per la vostra bimba ed il suo look. Finalmente è arrivata l'estate; e come si dice da sempre con le bimbe ci si può sbizzarrire molto ad acconciarle come se fossero delle splendide bamboline in carne ed ossa o delle principessine d'altri tempi. L'ultima parola è alquanto azzeccata, perchè le ultime tendenze si rifanno un pò agli anni '80, chiaramente rivisitate in chiave moderna, ma dal sapore retrò che ti riportano indietro nel tempo a ricordi già visti, vissuti e molto graditi; se penso ad esempio ad alcune fantasie che vedevo e mettevo anche io da bimba, e ritrovarle oggi bhè.. ovviamente non può che fare piacere!
Le proposte moda di Zara forniscono tanto denim, righe di ogni tipo, fantasie floreali e a quadri, ma anche tutù molto bon ton, gonne a ruota, salopette, giacchine e shorts.
Mentre H&M con il suo conscious stile ecosostenibile propone top, canotte, leggins di ogni tipo e abitini. Nella sezione guida al denim invece troviamo modelli super skinny slim relaxed o super skinny skinny; per imitare il look delle più grandi!
Inutile dire si ai cappelli e cappellini di ogni grandezza e forma; anche perchè in estate con caldo e sole, meglio mettere al riparo la vostra bimba; stesso discorso vale per gli occhiali da sole. In entrambi i casi vi consiglio di scegliete modelli colorati e divertenti al pari di un gioco; così lei non ci pensa e voi siete tranquilli. Potrete adottarli sia per le passeggiate che per la spiaggia.
Rimanendo in tema mare avremo veramente l'imbarazzo della scelta per i costumi, con una vasta gamma di colori, stampe, fantasie; anche perchè ritorna lo stile messicano e peruviano fatto di mille disegnini e colori! Molto cool sarà il bikini a fascia con volant sia sul pezzo sopra che sotto, costumini interi, fantasie a pois ma anche geometrie sul gioco di colori bianco e nero. Ai piedini andranno benissimo i sabot in colori sgargianti.
Di abbinamenti ne possiamo creare davvero tanti, con comode e fresche casacchine o camicette a fiorellini o a quadri, felpe, magliette, gonnelline a balze, magliette a stampa cartoon, pantaloni stile capri; per le occasioni importanti invece vestitini uniti a comodi coprispalle elastici per permettere il moto perenne, senza limitare la vivacità delle bimbe. Giubbini foderati o ultra leggeri per la sera, canotte glam, molto in voga e adorato ormai da tutte l'abito targato Peppa Pig. Non tralasciamo l'ora della nanna, fatta di pigiami Disney o pagliaccetti con mille personaggi da scegliere a seconda dell'età della vostra bimba.
 Per una bimba fashion potremmo arricchire il tutto con i vari accessori come la trendissima borsa in paglia con fioccone in bella mostra, braccialetti colorati, orecchini, cerchietti anche questi con fiocco, fascette per capelli con fantasie, cinte fluo e collanine di stoffa; queste ultime, facili anche da realizzare artigianalmente. Ai piedi andranno benissimo sandaletti con cinturino posteriore e sandali a infradito. Oppure ottime le scarpe in tela con punta in gomma ed interno foderato in mesh per una calzata sempre fresca.
Care bimbe, allora via libera al colore e al divertimento!


..Per il guardaroba

Dopo aver trattato i capelli, andiamo a vedere tutto ciò che riguarderà il vostro guardaroba, quindi passiamo in rassegna l' abbigliamento e i vari accessori.
Nelle varie sfilate marchi come Dior, Dolce e Gabbana, H & M, hanno lanciato tutti le loro proposte; facciamo un pò il punto della situazione, vedendo anche possibili abbinamenti.
Continua a farla da padrona la praticissima e stilosissima camicia in denim, ovviamente in versione estiva, da abbinare magari a jeans con risvolto alla caviglia, e mocassini sia classici che stringati.
Un altro abbinamento che andrà molto sarà il seguente, camicia a maniche corte e bermuda. Per le serate, o per le occasioni eleganti, le giacche sono in pelle, in denim o con inserti applicati.
Ai piedi sneakers di ogni tipo e colore, ma anche infradito. molto cool ed originali le maglie con stampa floreale, oppure le canotte stile basket con numeroni stampati. Invece della tracolla arrivano zaini capienti a mo di valigia da portare anche a mano o vere e proprie pochette maschili. L' estate prevede anche vacanze, viaggi, e ovviamente mare; le novità in fatto di costumi sono clamorose per via del mezzo slip, sicuramente molti di voi avranno avuto modo di vederlo da qualche parte; diciamo che è molto particolare e sicuramente molto audace e a mio avviso scomodo. Ad ogni modo si potrà optare per costumi a slip, e bermuda, multicolor, a fantasia floreale e addirittura a pois! Ritorna quindi anche lo stile hawaiano. Ci saranno anche costumi shorts maschili, da portare anche in città. Sotto al costume non potranno mancare le infradito, adattissime quelle Havaianas con la bandierina del brasile, in tema mondiale.
Il look summer verterà anche su righe, e sul gioco a contrasto tra colori bianco e nero. La rappresentazione ideale delle varie ispirazioni la da Stromae; oltre a cantare infatti ha creato una sua linea; una vera e propria capsule collection, coloratissima, e particolare anche per le polo con colletto a contrasto. Tuttavia i colori uomo summer 2014 saranno giallo, arancione e blu elettrico.
Per impreziosire il look disporremo di bracciali in metallo, orologi multicolor a stampa, anelli in legno che fanno molto etnico, cappelli a paglietta, ray band scuri e occhiali dalle lenti arrotondate; must le mitiche cuffie stile calciatore come oggetto di moda da sfoggiare in vacanza in spiaggia o in viaggio. Anche le scarpe saranno colorate e addirittura diseguali. Il caro camouflage resta ma viene anche riveduto e corretto; togliendo le macchie restano i colori beige, verde, senape, grigio ecc. da poter abbinare.
Nel complesso il tutto si rifà anche ad una certa sportività daltronde in occasione dei mondiali più che mai. Infine ritorna anche lo stile preppy vero ritorno al passato, dalla fantasia estrosa ma bon ton, fantasie a quadri dunque, scarpe da dandy, bicolore, tonde avanti, e con piccoli fori e cuciture tipo francesina da donna.
Cari amici questo è quanto, siete pronti per l'estate?

* PITTI SFORNA UN NUOVO TREND: NASCE IL PING PITTI PONG! * LE NOVITA' CHE TI STUPISCONO IN POSITIVO IN OGNI STAGIONE

Pitti Immagine è una delle aziende di riferimento a livello internazionale nell'organizzazione di fiere, eventi di moda e lifestyle.
Ovviamente non smette mai di stupire con le sempre pronte, nuove e freschissime novità di settore. Attesissimo appuntamento sarà quello del 17-20 Giugno a Firenze, soprattutto per il lancio di un nuovo trend; il Ping Pitti Pong! Consultando il sito ufficiale, possiamo trovare già delle anteprime e quelli che saranno i temi  cardine. Ad esempio il video di quella che sarà la campagna pubblicitaria del Ping Pitti Pong ha per protagonisti due modelli, uomo e donna che giocano a ping pong sfoggiando di volta in volta outfit diversi, ma anche un bambino con indosso un cappellino. Già, perchè il brand Richkids realizzerà una serie esclusiva di cappellini con logo in bella vista rigorosamente Ping , Pitti e Pong. Dunque sarà un inedito outfit stile urban Richkids.
Continuando a guardare le news, troviamo anche un bel video dal nome Ping-Pong's history; ovvero come anticipa già il nome è un filmato in stile cartoon che parte proprio dalle origini del famoso tavolo da tennis, cioè da un testo tratto dal Milione di Marco Polo , e racconta in poco tempo la diffusione e l'evoluzione del tennis dagli albori e nel corso degli anni nelle varie capitali mondiali, con protagonisti personaggi originali quali Beatles, Obama e consorte, e vari altri esponenti dei tempi passati e odierni.
Questo sarà il tema del salone di giugno 2014 di Pitti Uomo 86 fatto di sport e che racconta lo sport nella maniera  più essenziale quasi zen,  adatto ad ogni età, gusto, genere e stagione. Si parla anche di una collaborazione con la Gazzetta dello Sport e molte altre iniziative per buyer, espositori e stampa. Voglio riportarvi di seguito alcune parole ed un pezzo descrittivo di quello che è questa nuova linea, mi è particolarmente piaciuto il modo con il quale veniva illustrato; per farci capire proprio come ha preso vita e allo stesso tempo cosa sarà, e lo condivido con voi..
" Espressione di lifestyle e sintesi degli elementi fondamentali di ogni disciplina sportiva, il ping pong unisce fisicità e concentrazione, velocità e resistenza, agonismo, piacere. In modo contemporaneo, sportivo e intrecciato alla moda. In una partita in cui ogni volta la risposta è diversa, il risultato incerto, e strategia ed esito finale cambiano" .
Cari ometti non so voi ma se queste sono le premesse, da donna dico che sono già pazza di tutto ciò! Nel dettaglio sarà un look sportivo, casual, ma con risvolti anche molto eleganti e cool rivisitati in chiave moderna. Basti pensare alle camicie in  denim o alle giacche con le  maniche che possono comodamente andare arrotolate senza alcun problema. Inoltre torneranno di moda anche i famosi polsini che avevamo rispolverato e poi accantonato qualche anno fa.




venerdì 16 maggio 2014

-Fagottini cinesi cotti a vapore-

Carissimi è giunto il momento di parlare anche di cucina, poichè il benessere e la bellezza dipendono anche e soprattutto da ciò che mangiamo. Per intraprendere questo nuovo percorso ho scelto una ricetta che usa la cottura a vapore e quindi una cosa più soft; ma al tempo stesso particolare, perchè è giusto variare e sbizzarrirsi anche in cose nuove e fantasiose. La cercavo da un pò e finalmente ho trovato la ricetta giusta!
Vediamo insieme come fare i famosissimi (per chi li vedeva nei cartoni animati e non) fagottini cinesi!!
*INGREDIENTI per 4 persone  tempo 1h 30min
- 250gr di amido di grano o farina tipo 0
- 200gr di gamberi sbucciati e puliti, pronti per cucinare
- 1 cipollotto
- 1 cucchiaio di zenzero grattuggiato
- 1 cucchiaio di olio di sesamo
- sale
- 1 pizzico di zucchero

*PREPARAZIONE
Fai un impasto morbido e liscio con amido di grano e acqua bollente (circa 100ml da aggiungere a poco a poco impastando). Allarga l'impasto, facendo diventare un foglio di pasta sottilissima, poi ritaglia dei cerchi con diametro di 8-10 cm.

*PER IL RIPIENO
Sciacqua i gamberi, tamponali con carta da cucina e tritali finemente. Lava e taglia ad anellini il cipollotto. Mescolalo ai gamberi tritati e aggiungi lo zenzero, l'olio, il sale e lo zucchero. Poni un cucchiaio del ripieno nel centro di ogni cerchio di pasta. Forma dei sacchetti e chiudili pressando i bordi, poi disponili in un cestello per cottura a vapore e cuocili a vapore per circa 8 min.
Sperimentate e fatemi sapere ;-)

Jeans mania!! Modelli adatti alla tipologia di fisico

Il jeans da sempre e ormai è un vero must da declinare in tutte le salse e forme possibili e immaginabili. Denim ovunque, sempre e comunque; ad ogni modo e in ogni modo.
Adatto ad ogni occasione e da sfoggiare con gli accessori giusti e trendy. I modelli sono davvero tanti, ma sappiamo scegliere anche quelli adatti a noi, per gusto e in base al nostro fisico? Diamo una rapida occhiata ad alcuni modelli e successivamente li compareremo in base al fisico e agli accessori.
*Regular fit- sono quelli classici per eccellenza, con la gamba che scende regolare fino alla caviglia.
*Relaxed fit- sono larghi e morbidi su tutta la gamba.
*Trendy fit- sono stretti in fondo alla caviglia, ma morbidi sulla gamba e con il cavallo basso.
*Shorts- se hai gambe perfette da sfoggiare saranno il must per la prossima estate. Li abbiamo già visti con le calze anche in inverno e primavera.
*Boyfriend- sono quelli dal piglio un pò maschile, presi dal tuo ragazzo. Hanno l'aria vissuta e si arrotolano sulla caviglia. Questi jeans sono adatti a chi ha un fisico androgino e si prestano ad essere abbinati ad accessori vintage e mocassini dal taglio maschile.
*Skinny fit- sono quelli aderentissimi, come una seconda pelle. Adatti a chi ha fianchi stretti e da declinare con accessori color pastello o full color di ogni tipo.
*Slim fit- sono quelli che seguono la forma del corpo senza essere eccessivamente fascianti. Adatti ad un fisico proporzionato a clessidra. Per chi veste casual senza rinunciare al blazer nella stagione.
*A zampa- sono aderenti fino al ginocchio e poi si allargano, stile anni 70. Adatti a chi ha fianchi larghi e sono perfetti con zeppe e occhialoni da sole.
Buona scelta jeansata a tutte!! :-)

Regalo: * bracciale Jò-Yello *

Voglio proporvi un regalo che mi è stato fatto, io lo trovo divino. Mi piace tanto e inoltre potrebbe servirvi anche come idea regalo appunto, o se vi piace come nuovo acquisto :-)
Il gioiello è realizzato in argento 925%o made in Italy
Si avverte che l'argento a contatto con particolari forme di essudorazione può ossidarsi e subire alterazioni di colore indipendentemente dal titolo.
Catenella con maglie regolabile in argento e charm rosa/fucsia.
Ho fatto una foto, eccolo qui, che ne dite?

Guida ai prodotti: * smalto Deborah shine tech magnetic nails *

Oggi voglio parlarvi di questa novità che ho appena provato! Si tratta dello smalto shine tech magnetic nails di Deborah. Ebbene si, lo smalto magnetico! Era da un pò che volevo provarlo, mi son decisa, l'ho acquistato ed infine mi ha conquistato. C'è a disposizione una vastissima gamma di colori, tonalità, bicolori da scegliere; purtroppo essendo andati già a ruba avevo davanti solo tre tonalità; di cui due sul grigio e uno sul verde. Il costo attualmente è sui 6 euro. Ho optato per il numero 77 che è un mix tra grigio metallizato, con sfumature più chiare ed effetti luminescenti tra oro e verdino (un colore festoso). E' ultra brillante e ultra resistente, l'applicatore ha pennellino largo per facilitare l'applicazione. In boccetta da 8.5 ml.
Ingredienti: butyl acetate, ethyl acetate, nitrocellulose, tosylamide/epoxy resin, acetyl trybutil citrate, isopropyl alcohol, steralkonium bentonite, n-butyl alcohol, aluminium calcium sodium silicate, iron powder, calcium aluminium borosilicate, styrene/acrylates copolymer, synthetic fluorphlogopite, silica, diacetone alcohol, benzophenone-1, paraffinium liquidum, phosphoric acid.
Sopra al tappo dello smalto troverete uno scatolino che contiene il magnete; ovvero una calamita per ottenere molteplici effetti e un foglietto illustrativo.
Vediamo insieme come fare:
Il magnete funziona solo con gli smalti della gamma shine tech magnetic.
* 1 Agitare fortemente prima dell'uso e applicare una mano abbondante sull'unghia. Ogni unghia deve essere magnatizzata una ad una.
* 2  Avvicinare il magnete sull'unghia a distanza di 3 mm dai 2 ai 5 sec, evitando il contatto diretto tra magnete e unghia.
* 3 In pochi secondi i pigmenti magnetici creeranno uniche sfumature di colore per un risultato ultra-trendy; lasciare asciugare.
Per pulire il magnete usare levasmalto acetone.
Sul magnete c'è un adesivo per regolarci e a seconda di come lo mettiamo otterremo effetti diversi, verso l'alto, verso il basso, a destra, a sinistra, ma anche a vortice, inclinato ecc.
Io son rimasta soddisfatta, è un ottimo prodotto per creare da sola delle nails con effetti precisi e fantastici.
Care ragazze, a buon intenditor poche parole! :-)