venerdì 16 maggio 2014

Jeans mania!! Modelli adatti alla tipologia di fisico

Il jeans da sempre e ormai è un vero must da declinare in tutte le salse e forme possibili e immaginabili. Denim ovunque, sempre e comunque; ad ogni modo e in ogni modo.
Adatto ad ogni occasione e da sfoggiare con gli accessori giusti e trendy. I modelli sono davvero tanti, ma sappiamo scegliere anche quelli adatti a noi, per gusto e in base al nostro fisico? Diamo una rapida occhiata ad alcuni modelli e successivamente li compareremo in base al fisico e agli accessori.
*Regular fit- sono quelli classici per eccellenza, con la gamba che scende regolare fino alla caviglia.
*Relaxed fit- sono larghi e morbidi su tutta la gamba.
*Trendy fit- sono stretti in fondo alla caviglia, ma morbidi sulla gamba e con il cavallo basso.
*Shorts- se hai gambe perfette da sfoggiare saranno il must per la prossima estate. Li abbiamo già visti con le calze anche in inverno e primavera.
*Boyfriend- sono quelli dal piglio un pò maschile, presi dal tuo ragazzo. Hanno l'aria vissuta e si arrotolano sulla caviglia. Questi jeans sono adatti a chi ha un fisico androgino e si prestano ad essere abbinati ad accessori vintage e mocassini dal taglio maschile.
*Skinny fit- sono quelli aderentissimi, come una seconda pelle. Adatti a chi ha fianchi stretti e da declinare con accessori color pastello o full color di ogni tipo.
*Slim fit- sono quelli che seguono la forma del corpo senza essere eccessivamente fascianti. Adatti ad un fisico proporzionato a clessidra. Per chi veste casual senza rinunciare al blazer nella stagione.
*A zampa- sono aderenti fino al ginocchio e poi si allargano, stile anni 70. Adatti a chi ha fianchi larghi e sono perfetti con zeppe e occhialoni da sole.
Buona scelta jeansata a tutte!! :-)

2 commenti: