domenica 19 ottobre 2014

Stivali mania, tutti i modelli di tendenza fall/winter

Le scarpe sono l'accessorio femminile irrinunciabile per eccellenza e questo ormai lo sappiamo; ma lo stivale si conferma top di stagione e come ogni anno con l'arrivo dell'autunno fa tendenza e ci riscalda durante l'inverno. Dedichiamoci allora a tutti i vari tipi di boots e magari se volete, consultando quale scegliere, potete usare il tutto anche come guida per orientarsi meglio nell' acquisto.
* Beatles: sono mini anfibi con suola carrarmato impreziositi da zip dorata laterale che li rende pratici da indossare, si possono portare con la minigonna e cappotto morbido.
* Cuissard alto: le ultime tendenze danno libero sfogo alle fibbie e fibbiette laterali e non. Questo stivale alto copre le ginocchia e si può risvoltare all'occorrenza sempre al ginocchio. Si presta benissimo ad essere indossato con le longuette; il tacco è medio alto.
* In cocco: ritorna la stampa cocco in stile anni '90 con tacco a stiletto non troppo alto. Questo modello si può portare tutti i giorni con jeans stretti o con vestiti monocromi; poichè spesso e volentieri hanno fantasie e colori sgargianti o spesso ricordano il pitonato.
* Con carrarmato: uno stile country-chic in cuoio che abbina la praticità al tacco alto e stabile, il plateau li rende infatti molto comodi e sono perfetti con i jeans.
* Tronchetto: questo modello in stile wild west è ideale per chi si sente grintosa, e se hanno tacco alto possono dare l'illusione di un fisico più longileneo. Molto pratici e versatili poichè si possono indossare sia  con la gonna che con i pantaloni.
* Biker nero: intramontabile classico per chi ama vestire casual, abbiamo imparato a conoscerli ormai. Si mixano facilmente a più stili che vanno dal sensuale skinny al più romantico gonnellone in stile scozzese per esempio.
* Cuissard basso: caldissimo perchè arriva fino al ginocchio, questo modello è ideale per chi è sempre di corsa ma non vuole rinunciare a vestire elegante. Adornato da borchiette laterali dorate che lo impreziosiscono senza però essere chiassose è uno stivale che sta bene con ogni tipo di outfit. Il tacco è basso.
Tuttavia la moda 2014-2015 si rifà anche agli stivaletti e stivali femminili allacciati,abbottonati e con ghetta abbottonata degli anni che furono; l'ispirazione verte su modelli datati 1840 oppure 1900.
Quindi avremo inserti in merletti, lacci, abbottonature varie e ghette stile preppy o vittoriano.
Tendenza sarà anche quella dello stivale interamente in gomma, quelli da alluvione per intenderci, ma in colori sgargianti, brillanti e fluo. Le più giovani li arricchiranno e decoreranno con applicazioni fai da te oppure con frasi e citazioni come fossero tatuaggi sullo stivale.
Ottimi gli stivaletti stile equitazione che fanno molto country, rigorosamente neri, con bande elastiche laterali o in suade con zip laterali.
Invece trend assoluto che piaccia o meno sarà lo scarponcino/stivaletto con carrarmato-tacco-plateau rialzatissimo, spesso e vistosissimo stile scarpe da "Frankenstein" comode e con taccone misto zeppa che alla fine ricordano anche un pò quelli che mettevano i Cugini di Campagna. Detto ciò care girls...che abbiano le zeppe, i tacchi alti o bassi, buon stivale mania a tutte noi...l'inverno li reclamerà di sicuro! ;-)





Nessun commento:

Posta un commento