lunedì 13 ottobre 2014

AUTUNNO: RITORNO ALLA NORMALITA'... LIFESTYLE MAN

Carissimi maschietti,
eccoci di nuovo insieme, pronti a ripartire col piede giusto dopo le ferie; di nuovo mi occuperò di voi e del vostro look. Pronti a prendere visione delle news autunnali?
Come accennato nel titolo, si ritorna alla normalità, e come spesso accade e come ben sapete; il passaggio dall'estate all'autunno è sempre drastico e richiede e necessita di cure e attenzioni diverse. Per molti di voi sarà triste se eravate comodamente beati in vacanza, per altri sarà meglio ritornare a lavoro o a scuola se ci si stava annoiando; in ogni caso rieccovi alla vita di sempre!
Dunque, iniziamo dalla cabeza; nello scorso numero di Chic Style avevamo visto i vari tagli, sostanzialmente il mood di base resta un po' quello al quale siamo stati abituati ultimamente, ma mentre prima le lunghezze si riducevano in virtù del caldo, ora si allungano.
Tanti ciuffi lunghi, alti o vaporosi, ondulature di ogni tipo, dal riccio, riccissimo al mosso effetto waves (onde marine); pensate per dare l'effetto post vacanza da poter ricreare anche con prodotti a base salina che spettinano, movimentano e al tatto danno un po' l'effetto salsedine. Se avevate capelli lunghi, e proprio a causa della salsedine o del sole hanno subito danni; potreste optare anche per un rasato completo, tornato in auge.
Novità sul colore, sarà quella per chi volesse di schiarire le punte ad esempio del ciuffo o frangia lunga, una specie di shatush al maschile.
Andrà benissimo il corto di classe, lo short caesar; ovvero taglio più corto ai lati e con lunghezze modulabili; tuttavia però lo stile sarà un po' quello dei divi dei tempi passati, richiamando un allure vintage. Ottimo anche l'under cut, con lunghezze sopra la cute e rasatura sotto. Resta molto cool il finto spettinato e corto disordinato come vediamo nei saloni Jean Louis David.
Continua invece a farla da padrona indiscussa la barba, barbetta ma anche “barbozza” in alcuni casi bisogna dirlo; se pensate ad esempio al modello dello spot Trivago, converrete sicuramente con me. Giocate allora con pizzetti, basette e baffi che ora si portano con risvolti lunghi oppure stile cowboy..il che fa molto virile.
I capelli comunque saranno anche lunghissimi e corposi, da portare con riga al centro, da girare dietro l'orecchio, molto gipsy; o con la riga di lato ben delineata, stile dandy.
Per la cura del vostro aspetto beauty must have sarà usare prodotti anche specifici a seconda delle esigenze. Cere, oli, shampoo, balsami e maschere per lo styling dei vostri capelli; creme corpo, balsami, lozioni, dopo barba lenitivi per il viso e roll on occhi per attenuare le occhiaie. Per ognuna di queste esigenze Nivea ad esempio ha pensato degli ottimi prodotti.
Attenzione non meno importante e da non sottovalutare è quella data al profumo. Le novità sono davvero tante, essenze e fragranze che spaziano e vanno dal muschio, al cuoio, sandalo, corteccia di pino, vaniglia, ma anche violetta e bergamotto.
Vere e proprie composizioni e combinazioni da miscelare a gel doccia o dopobarba per intensificare, nutrire e prolungare l'effetto. Da ricordare inoltre che l'effetto delle varie essenze sarà sempre diverso su ognuno perché l'essenza varia e si modifica in base al ph della pelle. E il bello è anche questo, perché ciò che sentiamo inizialmente con l'olfatto, muterà poi sulla pelle.
Ecco alcune novità e chicche freschissime: Burberry propone animo rock ricco di incenso, Trussardi lancia black extreme, dal sapore deciso, Giorgio Armani con black code suggerisce un'essenza fresca e forte, Hugo Boss ci regale le sue note sportive e Calvin Klein propone eternity aqua.












Nessun commento:

Posta un commento