martedì 2 dicembre 2014

Guida ai prodotti: * Bilba cera fix HD *



Per la sezione guida ai prodotti ho scelto di parlare della cera per capelli fix HD hair definition alle proteine del cashmere di Bilba, modellante- tenuta elastica, in confezione vaso da 100 ml.
Questa cera modella in modo naturale le ciocche, onde e riccioli con un leggero effetto bagnato.
Sull'etichetta leggiamo che la sua formula innovativa arricchita con le preziose proteine del cashmere, nutre il capello in profondità donando un look creativo e definito a lunga durata.
Uso: ammorbidire una piccola quantità di cera sul palmo della mano, applicare sui capelli asciutti o leggermente umidi direttamente sulle ciocche da valorizzare.
Non lascia residui.
Ingredienti: aqua, ceteareth-30, oleth-20, glycerin, undeceth-8, dimethiconol, parfum, cyclopentasiloxane, methylparaben, propylparaben, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, tocopherol, hydrolyzed keratin, megnesium nitrate, megnesium chloride, benzyl salicylate, geraniol, hexyl cinnamal.
A mio avviso è un buon prodotto styling, poichè lo si può adoperare in molti modi.
Si adatta a tutti i tipi di capelli e crea nuovi look, si può passare dal liscio, al riccio, al mosso, all'effetto wet e via dicendo in poco tempo.
In più lo possiamo usare quando vogliamo e quando preferiamo sperimentare qualcosa di diverso dalla consuetudine.
Diciamo che aiuta a plasmare le ciocche nel verso in cui "speriamo" e ci aiuta a rinnovare o a mantenere la piega negli altri giorni.
L'esempio che posso riportare su me stessa è il seguente: i miei capelli sono mossi, quindi non sono nè ricci, nè perfettamente lisci, tendono sempre ad essere ribelli e spesso indisciplinati; il che non è un problema, solo che a volte specie d'inverno a causa dell'umidità mi succede di avere l'effetto crespo.  Ebbene provando la cera, sia al tatto che alla vista l'effetto è tutt'altro che crespo.
In più l'ho usata anche per modellare, o per creare ricci.
Potete usarla o su singole ciocche, o su tutta la capigliatura. Di solito la metto solo sulle lunghezze, e per disciplinare e dare un bell'aspetto ne basta però giusto un tocco; perchè se ne mettete troppa da l'effetto unto e non va sicuramente bene.
Sperimentate il vostro look e a presto! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento