domenica 14 dicembre 2014

PREPARATEVI AD AFFRONTARE L'INVERNO IN GRAN STILE! ... TUTTA LA MODA UOMO INVERNO 2014/2015

          
Continuiamo a vedere tutte le novità winter; sia che voi andiate in vacanza per la pausa natalizia, a capodanno, o restiate in città, non mancherà modo di scaldarsi con stile.
Tanti maglioni con collo risvoltabile, a treccia su maniche e sul davanti. Trionfo di montgomery a maglia in lana o cappottini, sulla scia delle giacche autunnali il doppio petto compare anche su cappotti; molto in voga i piumini sportivi da neve, ma anche smanicati imbottiti, bomberini e giubbotti nylon multitasche o in piuma.
L'abito classico sartoriale o meno regna sovrano, da indossare anche con le sneaker, ottima la giacca con toppe casual, torna anche la camicia di flanella meglio se in stile tartan; magari su pantaloni che calano ampi sulla coscia e più skinny alla caviglia.
Trench in pelle, o soprabiti che ricordano una vera e propria vestaglia, e novità assoluta la mantella/stola a mo di plaid; tuttavia il re indiscusso resta il parka anche in panno.
I colori di tendenza saranno il blu, il grigio, il senape ed il verde.
Avremo pantaloni fustagno o in velluto, ma anche casual, le ormai amate felpe a stampa, praticissime sui jeans di ogni tipo e modello; dal classico 5 tasche, a quelli più skinny, slim, o relaxed, e calde micropile full a zip con cappuccio.
Attenzione va data anche ai pigiami, poiché è la stagione dove li usate di sicuro; la linea Carrera li propone in felpa in pile ed anche in interlock.
Tuttavia c'è da dire che la vera novità che caratterizzerà il 2015 sarà lo stile baroque; ebbene si, un richiamo al seicento, con l'avvento di un nuovo barocco, di un periodo artistico associato alla moda.
Dunque uno stile vintage ed eccentrico, se vogliamo molto teatrale, ma anche opulento e di rigore, caratterizzato da:
segni curvilinei, forme vistose, sfarzo che incanta, gioco di luci ed ombre, ridondanza formale, complessità degli intrecci, ma anche brillantezza, uso di decori e materiali speciali, sontuosità tessile, stile broccato o damascato, ricami in oro, tanti pizzi e applicazioni varie.
Tutto questo porterà il nuovo anno ed è così che avremo ricami baroque su giacche, sfodero eccentrico di panciotti, applicazioni d'oro su felpe, pizzi su camicie o maglie, e cappotti con fantasie curvilinee magari in cromature sul bianco/nero.
Ora invece, diamo uno sguardo ai vari accessori per completare l'outfit, da usare anche come idee regalo per Natale.
Zuccotti di ogni tipo, coppole, borse valiglia, cappelli a tesa larga, guanti in pelle, sciarpa fantasia plaid, cravatte di varia foggia, di elitè la calza filo di scozia o rasata corta, ottima idee regalo le cinture in confezione barile di birra targata Best Company, ed orologi tecnologici di ultima generazione come gli smartwatch!
Mentre per quanto riguarda le calzature, ottimi i boot, scarpa scamosciata, polacchini in pelle Carrera, sneakers Kappa alte o basse, le training Nike, e attenzione... ritornano le indimenticabili Dr. Martens, oppure delle stilosissime scarpe casual in pelle.
Detto ciò invece proviamo ora a mixare un po' di cose e a vedere qualche look per ogni evenienza; vi propongo 4 outifit:
Look 1: camicia fantasia sotto una maglia in lana merinos, pantalone misto lana, ai piedi scarpa in pelle e per finire un caldo parka.
Look 2: maglia rigata, camicia in cotone, pantalone sartoriale, un pratico giaccone e degli stivaletti in pelle.
Look 3: bomberino, un maglione con zip su dei pratici jeans ed infine dei polacchini.
Look 4: camicia in cotone a fantasia, maglia girocollo a V, con sopra un giaccone e pantaloni in velluto.
Buone Feste e buon look ragazzi!



Nessun commento:

Posta un commento