domenica 14 dicembre 2014

L'UOMO DEL 2015.... BEAUTY CARE MAN

Carissimi, eccoci di nuovo insieme a curiosare tra le tante news che vi riguardano di stagione in stagione.
L'inverno ormai è alle porte, siete pronti ad affrontarlo?
Bene, cominciamo dai capelli.
Abbiamo ormai capito ed imparato tutti i tagli che la stanno facendo da padrone e si riconfermano con forza e grinta anche in questa fredda stagione.
Ovvero, taglio medio corto con ciuffo superiore centrale imponente e zone laterali sfumate, va e continuerà ad andare per la maggiore; con un corto/lungo da mixare in varie pettinature che si adatta veramente a tutti i tipi di capelli, che siano essi lisci, mossi, ricci o afro.
Il mood richiama gli anni '50 con riga laterale delineata e effetto che va dal wet, al mat e all'ultralucido.
Haircut corti con frange laterali magari spettinati ad arte risultano essere davvero molto duttili, poiché si passa dal classico, all'ordinato e allo stile sbarazzino in pochissimo tempo; quindi unisce praticità e mix di stili da lavoro, casual o per serate pazze tra amici.
Restando in tema di rasato sfumato e ciuffi, frange o creste per l'appunto;
vedremo anche il ritorno del punk attitude; undercut estremo lanciato da David Bowie negli anni '80, ovvero capelli rasati ai lati della nuca, e molto più lunghi in testa, che ricadono in basso creando un contrasto veramente strong!
Col freddo è facile anche portare una chioma più lunga. Infatti se lo si vuole le lunghezze arrivano così fino alle spalle, da portare con riga centrale, o magari raccolti.
Il colore invernale verterà sul castano in tutte le sue sfumature; dal chiaro, al mogano, allo scuro.
Un esempio di look attuale lo da l'attore Jared Leto che sfoggia un taglio lungo molto grunge, e fluente accompagnato da barba medio folta.
La barba continuerà ad essere del tipo più “è folta meglio è”; in alcuni casi anche lunga o più rasata, ma comunque visibile. Ad ogni modo per curarla è bene usare il regolabarba che è utile anche per le basette, e in alcuni casi per trattare zone da depilare; infatti si trovano in commercio regolabarba completi di vari accessori con altrettante funzioni.
Tornando ai capelli, spesso alcuni ragazzi lamentano il fatto che questi nuovi tagli, se non curati a dovere ricordino i capelli di una volta, oppure che crescendo, o asciugati semplicemente senza prodotti styling; facciano effetto doppio taglio- misto scodella anni '90...
Per questo è bene usare appunto prodotti come cere, gel, creme, mousse, per domare, disciplinare, modellare e spettinare, e sieri che combattono o prevengono la caduta dei capelli.
Durante la fase di asciugatura potrete aiutarvi magari con spazzola e phon, oppure comprare ad esempio una piastrina per tenere il ciuffo liscio o mosso.
Mentre una curiosità per le vostre soppracciglia, lo sapevate che basta un tocco di cera gel per tenere in ordine? Provateci!
Invece per avere sempre un viso disteso, vi consiglio di usare formulazioni in gel idratanti.
Per quanto riguarda i profumi, ci saranno fragranze e toni discreti o di carattere, tipici dell' inverno.
Alcune chicche:
Armani con black code, aqua di Bulgari, masculin targato Ungaro, Alviero Martini firma prima classe essenza del mondo, essenze di krizia, o Roma uomo di Laura Biagiotti; seducente ed energetica potenza, unita al mistero dei suoi toni classici e mediterranei che esprimono il fascino dell'uomo che quando ama si fa capire senza bisogno di parole. Fate vobis!
Inoltre visto che si avvicina il Natale, potrete regalarvi o farvi regalare confezioni con l'occorrente per la vostra beauty care, ce ne sono davvero tante, come ad esempio:
Set rasoi Gillette, confezioni Pino Silvestre, Adidas più cappellino, Intesa, Ferrari, Arrogance, Pierre Cardin, Lotto, Play boy, Malizia, Denim più beauty.






Nessun commento:

Posta un commento