giovedì 21 agosto 2014

MAN! E' ARRIVATA L'ESTATE, QUALE SARA' IL TUO LOOK?-TUTTA LA MODA E ISPIRAZIONI UOMO SUMMER 2014

E' finalmente arrivata la tanto attesa estate cari uomini, nello scorso numero di Chic Style avevamo già anticipato e visto alcune di quelle che saranno le novità estive del 2014, ma ora vediamole meglio nel dettaglio; concentratevi bene perchè oltre alla prova costume, l'estate è fatta di vacanze, divertimento e serate folli..
Dunque se volete risultare impeccabili, leggete qua! Partiamo subito dai tagli. Col caldo le lunghezze si riducono ma continueranno ad andare per la maggiore tutto ciò che riguarda le varie rasature sia di lato che dietro la nuca, le sfumature anche queste ai lati o dietro, più lunghi avanti, oppure girati tutti dietro, è stata sdoganata la scorsa primavera e continua ad essere un must la frangia; da declinare in diversi modi, pettinature a lato, tagli a spazzola, con minicresta o ciuffo più lungo. Gran successo sta riscuotendo il ciuffo eclettico, che può essere ravvivato o energizzato da massicce dosi di gel; come accade spesso anche nei saloni Jean Louis David. Tuttavia piace molto l'allure vintage, un esempio su tutti è quello del caruso-chic proposto da Dolce e Gabbana, oppure altra opzione il taglio pulito con riga laterale di Gucci. 
Oltre ai capelli l'attenzione va anche data al viso e quindi alle varie combinazioni da creare con baffi, barba, pizzetti, basette e rasature di ogni tipo. Molto retrò e cool il ritorno di baffetti alla moschettiere per intenderci, o un mix baffetti e pizzetto stile piratesco, come Johnny Depp da arricchire magari con il tuppo alla Osvaldo. Insomma è il momento della barba che poco tempo fa denotava trascuratezza ora invece diventa accessorio cult del look. I vip che hanno sfilato con la “barbetta” sono stati tanti. Insomma riga super definita, chioma selvaggia, e ciuffi vaporosi. Il mood per l'hairstyle deve essere quindi selvaggio, ma curato nel minimo dettaglio; un esempio per intenderci potrebbe essere quello di Francesco Renga.
Riassumendo il tutto, avremo tre stili da dividere in:
* New dandy: tagli con rasatura laterale lentamente sfumata con riga di lato e ciuffo.
* Into the wild: con tagli più lunghi o per chi ha capelli mossi e ricci; barba incolta, uno stile che si può domare semplicemente raccogliendo i capelli con uno chignon e avendo cura della barba, accorciandola ecc.
* Tagli con ciuffo e stile finto disordinato o spettinato.
Parte importante è anche quella delle scelta del profumo; poichè oltre alla cura della persona, e al suo stile, cari uomini; serve molto per sedurre una donna, quindi aspetto assolutamente da non sottovalutare e da tenere bene a mente. E poi cosa fondamentale l'uomo deve scegliere con cura il profumo poichè lo accompagnerà durante la giornata. Le proposte non mancano di certo.. Da Hugo Boss con le sue note sportive, passando per Chanel, da Dior, Ungaro, ad Armani con la sua essenza fresca e virile, a CK, Burberry, fino a Bulgari con il suo nuovissimo “aqva amara”, eccole qui tutte le fragranze must have. Non solo vezzo femminile dunque ma fragranze fresche, speziate, muschiate, accompagnano le vostre giornate e vi aiutano a sedurre. Fragranze dal tono virile e forte per sentirsi decisi e particolarissimi, ma anche dai boquet adatti a tutti i gusti. Alcuni sono inevitabilmente intramontabili altri invece pure e assolute novità da abbinare o mixare a gel doccia o al dopobarba per intensificare, nutrire o prolungare l'effetto. Must have le essenze fresche e ghiacciate come Iceberg Burning Ice, e attenzione a non farvelo rubare, perchè piace molto anche a lei! 

Nessun commento:

Posta un commento