giovedì 21 agosto 2014

..Per il guardaroba

Dopo aver trattato i capelli, andiamo a vedere tutto ciò che riguarderà il vostro guardaroba, quindi passiamo in rassegna l' abbigliamento e i vari accessori.
Nelle varie sfilate marchi come Dior, Dolce e Gabbana, H & M, hanno lanciato tutti le loro proposte; facciamo un pò il punto della situazione, vedendo anche possibili abbinamenti.
Continua a farla da padrona la praticissima e stilosissima camicia in denim, ovviamente in versione estiva, da abbinare magari a jeans con risvolto alla caviglia, e mocassini sia classici che stringati.
Un altro abbinamento che andrà molto sarà il seguente, camicia a maniche corte e bermuda. Per le serate, o per le occasioni eleganti, le giacche sono in pelle, in denim o con inserti applicati.
Ai piedi sneakers di ogni tipo e colore, ma anche infradito. molto cool ed originali le maglie con stampa floreale, oppure le canotte stile basket con numeroni stampati. Invece della tracolla arrivano zaini capienti a mo di valigia da portare anche a mano o vere e proprie pochette maschili. L' estate prevede anche vacanze, viaggi, e ovviamente mare; le novità in fatto di costumi sono clamorose per via del mezzo slip, sicuramente molti di voi avranno avuto modo di vederlo da qualche parte; diciamo che è molto particolare e sicuramente molto audace e a mio avviso scomodo. Ad ogni modo si potrà optare per costumi a slip, e bermuda, multicolor, a fantasia floreale e addirittura a pois! Ritorna quindi anche lo stile hawaiano. Ci saranno anche costumi shorts maschili, da portare anche in città. Sotto al costume non potranno mancare le infradito, adattissime quelle Havaianas con la bandierina del brasile, in tema mondiale.
Il look summer verterà anche su righe, e sul gioco a contrasto tra colori bianco e nero. La rappresentazione ideale delle varie ispirazioni la da Stromae; oltre a cantare infatti ha creato una sua linea; una vera e propria capsule collection, coloratissima, e particolare anche per le polo con colletto a contrasto. Tuttavia i colori uomo summer 2014 saranno giallo, arancione e blu elettrico.
Per impreziosire il look disporremo di bracciali in metallo, orologi multicolor a stampa, anelli in legno che fanno molto etnico, cappelli a paglietta, ray band scuri e occhiali dalle lenti arrotondate; must le mitiche cuffie stile calciatore come oggetto di moda da sfoggiare in vacanza in spiaggia o in viaggio. Anche le scarpe saranno colorate e addirittura diseguali. Il caro camouflage resta ma viene anche riveduto e corretto; togliendo le macchie restano i colori beige, verde, senape, grigio ecc. da poter abbinare.
Nel complesso il tutto si rifà anche ad una certa sportività daltronde in occasione dei mondiali più che mai. Infine ritorna anche lo stile preppy vero ritorno al passato, dalla fantasia estrosa ma bon ton, fantasie a quadri dunque, scarpe da dandy, bicolore, tonde avanti, e con piccoli fori e cuciture tipo francesina da donna.
Cari amici questo è quanto, siete pronti per l'estate?

Nessun commento:

Posta un commento