giovedì 21 agosto 2014

MAN! E' ARRIVATA L'ESTATE, QUALE SARA' IL TUO LOOK?-TUTTA LA MODA E ISPIRAZIONI UOMO SUMMER 2014

E' finalmente arrivata la tanto attesa estate cari uomini, nello scorso numero di Chic Style avevamo già anticipato e visto alcune di quelle che saranno le novità estive del 2014, ma ora vediamole meglio nel dettaglio; concentratevi bene perchè oltre alla prova costume, l'estate è fatta di vacanze, divertimento e serate folli..
Dunque se volete risultare impeccabili, leggete qua! Partiamo subito dai tagli. Col caldo le lunghezze si riducono ma continueranno ad andare per la maggiore tutto ciò che riguarda le varie rasature sia di lato che dietro la nuca, le sfumature anche queste ai lati o dietro, più lunghi avanti, oppure girati tutti dietro, è stata sdoganata la scorsa primavera e continua ad essere un must la frangia; da declinare in diversi modi, pettinature a lato, tagli a spazzola, con minicresta o ciuffo più lungo. Gran successo sta riscuotendo il ciuffo eclettico, che può essere ravvivato o energizzato da massicce dosi di gel; come accade spesso anche nei saloni Jean Louis David. Tuttavia piace molto l'allure vintage, un esempio su tutti è quello del caruso-chic proposto da Dolce e Gabbana, oppure altra opzione il taglio pulito con riga laterale di Gucci. 
Oltre ai capelli l'attenzione va anche data al viso e quindi alle varie combinazioni da creare con baffi, barba, pizzetti, basette e rasature di ogni tipo. Molto retrò e cool il ritorno di baffetti alla moschettiere per intenderci, o un mix baffetti e pizzetto stile piratesco, come Johnny Depp da arricchire magari con il tuppo alla Osvaldo. Insomma è il momento della barba che poco tempo fa denotava trascuratezza ora invece diventa accessorio cult del look. I vip che hanno sfilato con la “barbetta” sono stati tanti. Insomma riga super definita, chioma selvaggia, e ciuffi vaporosi. Il mood per l'hairstyle deve essere quindi selvaggio, ma curato nel minimo dettaglio; un esempio per intenderci potrebbe essere quello di Francesco Renga.
Riassumendo il tutto, avremo tre stili da dividere in:
* New dandy: tagli con rasatura laterale lentamente sfumata con riga di lato e ciuffo.
* Into the wild: con tagli più lunghi o per chi ha capelli mossi e ricci; barba incolta, uno stile che si può domare semplicemente raccogliendo i capelli con uno chignon e avendo cura della barba, accorciandola ecc.
* Tagli con ciuffo e stile finto disordinato o spettinato.
Parte importante è anche quella delle scelta del profumo; poichè oltre alla cura della persona, e al suo stile, cari uomini; serve molto per sedurre una donna, quindi aspetto assolutamente da non sottovalutare e da tenere bene a mente. E poi cosa fondamentale l'uomo deve scegliere con cura il profumo poichè lo accompagnerà durante la giornata. Le proposte non mancano di certo.. Da Hugo Boss con le sue note sportive, passando per Chanel, da Dior, Ungaro, ad Armani con la sua essenza fresca e virile, a CK, Burberry, fino a Bulgari con il suo nuovissimo “aqva amara”, eccole qui tutte le fragranze must have. Non solo vezzo femminile dunque ma fragranze fresche, speziate, muschiate, accompagnano le vostre giornate e vi aiutano a sedurre. Fragranze dal tono virile e forte per sentirsi decisi e particolarissimi, ma anche dai boquet adatti a tutti i gusti. Alcuni sono inevitabilmente intramontabili altri invece pure e assolute novità da abbinare o mixare a gel doccia o al dopobarba per intensificare, nutrire o prolungare l'effetto. Must have le essenze fresche e ghiacciate come Iceberg Burning Ice, e attenzione a non farvelo rubare, perchè piace molto anche a lei! 

BIMBO AL TOP!-TUTTE LE ISPIRAZIONI E GLI STILI MODA BIMBO SUMMER 2014

Cari genitori, diamo subito un'occhiata alle novità per il vostro bimbo in fatto di stile. L' estate ormai è alle porte, o quasi a giudicare dal tempo; ma arriverà prepotentemente, quindi anche il vostro bimbo potrà finalmente alleggerirsi un pò! Le proposte non mancano, inutile dire che il look si rifà un pò a quello del papà ma in baby style.
Dunque tanto denim, fantasie a righine, a quadri; ma anche salopette, giacchine, shorts, gli ormai noti gilet in jeans smanicati, e blazer in maglia come propone Zara. Oppure le proposte cool per non sbagliare di H&M, che ha siglato il conscious stile ecosostenibile fatto di canotte e pantaloncini; e una guida al denim slim relaxed e skinny slim relaxed.
Consolidate ormai negli anni le classiche polo in cotone Lacoste che conferiscono eleganza se magari avete un evento importante o le camicie in cotone elasticizzato; in modo che il bimbo possa essere libero di giocare e muoversi senza sentirsi legato. Ovviamente si ai cappellini specialmente ora con il sole, ce ne sono davvero per tutti i gusti. Un abbinamento casual potrebbe essere il seguente: maglietta camouflage, pantalone al ginocchio o bermuda nei toni del beige o grigio; tracollina o marsupietto, felpa da portare con se all'occorrenza; se lo si vuole braccialetti, e ai piedi dei sandaletti con cinturino posteriore. Veramente ottimi i completi bimbo di ogni tipo e colore, canotte con numeroni stampati, sportivissime ed anche in tema mondiali. Must le sempre declinabili e care t-shirt con stampe cartoon. Per le serate non dimenticate magari un giubbino, ce ne sono di foderati o iper leggeri studiati apposta per l'estate. Non dimentichiamoci della nanna, con pigiami disney o pagliaccetti a seconda dell'età del pargolo. Per le passeggiatine consiglio anche degli occhiali da sole bimbo, magari con montature giocattolo e colori sgargianti per farglieli indossare divertendolo ma proteggendo così gli occhietti; aspetto senza dubbio da non tralasciare soprattutto a mare!
In spiaggia ormai sono un vero e proprio must i sabot coloratissimi. I costumi spaziano dagli slip dalle fantasie più diverse o anche a pantaloncino ad esempio con fiorellini o a pois. Tuttavia i colori dominanti saranno il giallo e il blu; ma anche tutto ciò che è ultracolorato andrà senz'altro bene. Volendo dare uno sguardo alle scarpe invece, anche per usarle poi a scuola; ottime quelle Carrera o Kappa. Specie quelle in tela con punta in gomma ed interno foderato, oppure in pelle scamosciata, con punta arrotondata e bordo imbottito a contrasto con spessa suola in gomma.
Cari bimbi correte e giocate...l'estate vi aspetta!



TUTTO CIO' CHE SERVE PER ESSERE UNA BIMBA FASHION-TENDENZE, NOVITA', COLORI, MODA BIMBA ESTATE 2014

Cari genitori, con Chic Style vediamo insieme tutte le news per la vostra bimba ed il suo look. Finalmente è arrivata l'estate; e come si dice da sempre con le bimbe ci si può sbizzarrire molto ad acconciarle come se fossero delle splendide bamboline in carne ed ossa o delle principessine d'altri tempi. L'ultima parola è alquanto azzeccata, perchè le ultime tendenze si rifanno un pò agli anni '80, chiaramente rivisitate in chiave moderna, ma dal sapore retrò che ti riportano indietro nel tempo a ricordi già visti, vissuti e molto graditi; se penso ad esempio ad alcune fantasie che vedevo e mettevo anche io da bimba, e ritrovarle oggi bhè.. ovviamente non può che fare piacere!
Le proposte moda di Zara forniscono tanto denim, righe di ogni tipo, fantasie floreali e a quadri, ma anche tutù molto bon ton, gonne a ruota, salopette, giacchine e shorts.
Mentre H&M con il suo conscious stile ecosostenibile propone top, canotte, leggins di ogni tipo e abitini. Nella sezione guida al denim invece troviamo modelli super skinny slim relaxed o super skinny skinny; per imitare il look delle più grandi!
Inutile dire si ai cappelli e cappellini di ogni grandezza e forma; anche perchè in estate con caldo e sole, meglio mettere al riparo la vostra bimba; stesso discorso vale per gli occhiali da sole. In entrambi i casi vi consiglio di scegliete modelli colorati e divertenti al pari di un gioco; così lei non ci pensa e voi siete tranquilli. Potrete adottarli sia per le passeggiate che per la spiaggia.
Rimanendo in tema mare avremo veramente l'imbarazzo della scelta per i costumi, con una vasta gamma di colori, stampe, fantasie; anche perchè ritorna lo stile messicano e peruviano fatto di mille disegnini e colori! Molto cool sarà il bikini a fascia con volant sia sul pezzo sopra che sotto, costumini interi, fantasie a pois ma anche geometrie sul gioco di colori bianco e nero. Ai piedini andranno benissimo i sabot in colori sgargianti.
Di abbinamenti ne possiamo creare davvero tanti, con comode e fresche casacchine o camicette a fiorellini o a quadri, felpe, magliette, gonnelline a balze, magliette a stampa cartoon, pantaloni stile capri; per le occasioni importanti invece vestitini uniti a comodi coprispalle elastici per permettere il moto perenne, senza limitare la vivacità delle bimbe. Giubbini foderati o ultra leggeri per la sera, canotte glam, molto in voga e adorato ormai da tutte l'abito targato Peppa Pig. Non tralasciamo l'ora della nanna, fatta di pigiami Disney o pagliaccetti con mille personaggi da scegliere a seconda dell'età della vostra bimba.
 Per una bimba fashion potremmo arricchire il tutto con i vari accessori come la trendissima borsa in paglia con fioccone in bella mostra, braccialetti colorati, orecchini, cerchietti anche questi con fiocco, fascette per capelli con fantasie, cinte fluo e collanine di stoffa; queste ultime, facili anche da realizzare artigianalmente. Ai piedi andranno benissimo sandaletti con cinturino posteriore e sandali a infradito. Oppure ottime le scarpe in tela con punta in gomma ed interno foderato in mesh per una calzata sempre fresca.
Care bimbe, allora via libera al colore e al divertimento!


..Per il guardaroba

Dopo aver trattato i capelli, andiamo a vedere tutto ciò che riguarderà il vostro guardaroba, quindi passiamo in rassegna l' abbigliamento e i vari accessori.
Nelle varie sfilate marchi come Dior, Dolce e Gabbana, H & M, hanno lanciato tutti le loro proposte; facciamo un pò il punto della situazione, vedendo anche possibili abbinamenti.
Continua a farla da padrona la praticissima e stilosissima camicia in denim, ovviamente in versione estiva, da abbinare magari a jeans con risvolto alla caviglia, e mocassini sia classici che stringati.
Un altro abbinamento che andrà molto sarà il seguente, camicia a maniche corte e bermuda. Per le serate, o per le occasioni eleganti, le giacche sono in pelle, in denim o con inserti applicati.
Ai piedi sneakers di ogni tipo e colore, ma anche infradito. molto cool ed originali le maglie con stampa floreale, oppure le canotte stile basket con numeroni stampati. Invece della tracolla arrivano zaini capienti a mo di valigia da portare anche a mano o vere e proprie pochette maschili. L' estate prevede anche vacanze, viaggi, e ovviamente mare; le novità in fatto di costumi sono clamorose per via del mezzo slip, sicuramente molti di voi avranno avuto modo di vederlo da qualche parte; diciamo che è molto particolare e sicuramente molto audace e a mio avviso scomodo. Ad ogni modo si potrà optare per costumi a slip, e bermuda, multicolor, a fantasia floreale e addirittura a pois! Ritorna quindi anche lo stile hawaiano. Ci saranno anche costumi shorts maschili, da portare anche in città. Sotto al costume non potranno mancare le infradito, adattissime quelle Havaianas con la bandierina del brasile, in tema mondiale.
Il look summer verterà anche su righe, e sul gioco a contrasto tra colori bianco e nero. La rappresentazione ideale delle varie ispirazioni la da Stromae; oltre a cantare infatti ha creato una sua linea; una vera e propria capsule collection, coloratissima, e particolare anche per le polo con colletto a contrasto. Tuttavia i colori uomo summer 2014 saranno giallo, arancione e blu elettrico.
Per impreziosire il look disporremo di bracciali in metallo, orologi multicolor a stampa, anelli in legno che fanno molto etnico, cappelli a paglietta, ray band scuri e occhiali dalle lenti arrotondate; must le mitiche cuffie stile calciatore come oggetto di moda da sfoggiare in vacanza in spiaggia o in viaggio. Anche le scarpe saranno colorate e addirittura diseguali. Il caro camouflage resta ma viene anche riveduto e corretto; togliendo le macchie restano i colori beige, verde, senape, grigio ecc. da poter abbinare.
Nel complesso il tutto si rifà anche ad una certa sportività daltronde in occasione dei mondiali più che mai. Infine ritorna anche lo stile preppy vero ritorno al passato, dalla fantasia estrosa ma bon ton, fantasie a quadri dunque, scarpe da dandy, bicolore, tonde avanti, e con piccoli fori e cuciture tipo francesina da donna.
Cari amici questo è quanto, siete pronti per l'estate?

* PITTI SFORNA UN NUOVO TREND: NASCE IL PING PITTI PONG! * LE NOVITA' CHE TI STUPISCONO IN POSITIVO IN OGNI STAGIONE

Pitti Immagine è una delle aziende di riferimento a livello internazionale nell'organizzazione di fiere, eventi di moda e lifestyle.
Ovviamente non smette mai di stupire con le sempre pronte, nuove e freschissime novità di settore. Attesissimo appuntamento sarà quello del 17-20 Giugno a Firenze, soprattutto per il lancio di un nuovo trend; il Ping Pitti Pong! Consultando il sito ufficiale, possiamo trovare già delle anteprime e quelli che saranno i temi  cardine. Ad esempio il video di quella che sarà la campagna pubblicitaria del Ping Pitti Pong ha per protagonisti due modelli, uomo e donna che giocano a ping pong sfoggiando di volta in volta outfit diversi, ma anche un bambino con indosso un cappellino. Già, perchè il brand Richkids realizzerà una serie esclusiva di cappellini con logo in bella vista rigorosamente Ping , Pitti e Pong. Dunque sarà un inedito outfit stile urban Richkids.
Continuando a guardare le news, troviamo anche un bel video dal nome Ping-Pong's history; ovvero come anticipa già il nome è un filmato in stile cartoon che parte proprio dalle origini del famoso tavolo da tennis, cioè da un testo tratto dal Milione di Marco Polo , e racconta in poco tempo la diffusione e l'evoluzione del tennis dagli albori e nel corso degli anni nelle varie capitali mondiali, con protagonisti personaggi originali quali Beatles, Obama e consorte, e vari altri esponenti dei tempi passati e odierni.
Questo sarà il tema del salone di giugno 2014 di Pitti Uomo 86 fatto di sport e che racconta lo sport nella maniera  più essenziale quasi zen,  adatto ad ogni età, gusto, genere e stagione. Si parla anche di una collaborazione con la Gazzetta dello Sport e molte altre iniziative per buyer, espositori e stampa. Voglio riportarvi di seguito alcune parole ed un pezzo descrittivo di quello che è questa nuova linea, mi è particolarmente piaciuto il modo con il quale veniva illustrato; per farci capire proprio come ha preso vita e allo stesso tempo cosa sarà, e lo condivido con voi..
" Espressione di lifestyle e sintesi degli elementi fondamentali di ogni disciplina sportiva, il ping pong unisce fisicità e concentrazione, velocità e resistenza, agonismo, piacere. In modo contemporaneo, sportivo e intrecciato alla moda. In una partita in cui ogni volta la risposta è diversa, il risultato incerto, e strategia ed esito finale cambiano" .
Cari ometti non so voi ma se queste sono le premesse, da donna dico che sono già pazza di tutto ciò! Nel dettaglio sarà un look sportivo, casual, ma con risvolti anche molto eleganti e cool rivisitati in chiave moderna. Basti pensare alle camicie in  denim o alle giacche con le  maniche che possono comodamente andare arrotolate senza alcun problema. Inoltre torneranno di moda anche i famosi polsini che avevamo rispolverato e poi accantonato qualche anno fa.