venerdì 11 ottobre 2013

Tempo di Halloween: horror? Si, ma con gusto!

Halloween si avvicina quindi se state già pensando alle varie feste a tema, o avete già un invito e non sapete come prepararvi o cosa mettere non disperate donne! La soluzione si trova sempre. Personalmente parlando non è una festa che seguo, anzi devo dire che nemmeno mi piace molto, però possiamo provare a vedere cosa mettere. Ho scelto 4 look per questa notte tutta particolare. In definitiva è comunque una festa e sicuramente noi donne teniamo sempre ad essere carine si sa. Quindi per far colpo e rimanendo in tema bisogna optare per qualcosa di particolare, senza scivolare nell'horror. A seconda della vostra personalità potremo scegliere ad esempio tra una morticia, una maga, una fata oppure una vampira! Cominciamo a vedere questi outfit.
* Morticia- vediamolo più come uno stile sexy, quindi sarà necessaria una lunga gonna nera, o marrone scuro, degli stivali neri alti sul ginocchio, con un po' di tacco, una camicia nera di pizzo aderente con risvolti ampi sui polsi. Per i capelli invece se li si ha lunghi serve pettinarli con la riga in mezzo e lasciarli sciolti sulle spalle. Potete fare anche uno chignon oppure se li si ha corti tirati indietro col gel.
* Maga- può andar bene una gonna nera corta e svasata, camicia aderente o maglietta a maniche lunghe nei colori viola o verde che sono colori magici. Sopra va bene un pull senza maniche aderente o un gilet. Stivali bassi o con zeppa. In testa metteremo un cappellone da strega. Per finire borsa a tracollina.
* Fata- qui ci vuole un abito lungo con o senza maniche non ha importanza, per i colori possiamo andare sul chiaro, il vestito deve essere stretto in vita e ampio giù. Come borsa sceglieremo una a sacco ampia e luccicante. Capelli sciolti e mossi.
* Vampira- i colori per questo look sono il nero, il bianco e il rosso. Occorrono pantaloni ampi di taglio maschile neri o grigio scuro. La camicia sarà aderente e bianca con collo ampio e polsi alti, e possiamo mettere ad esempio un foulard rosso al collo. Anfibi o scarponcini rossi o neri bassi o con zeppa. La borsa piccola a mano rossa. I capelli dovranno essere liscissimi, lucidati con la cera e raccolti dietro la testa. Se sono corti fare la riga da una parte e lasciati lisciati dal gel.
Queste sono idee fattibili e semplici da realizzare anche con capi che abbiamo in casa, per quanto riguarda il make up invece si può dire che per tutti i look tranne quello della fata le unghie sono nere magari impreziosite da strass decorativi, possiamo utilizzare anche quelle stickers, già decorate e facili da applicare come adesivi; per il look fata possiamo usare anche il rosa, il giallo, o il turchese, dipende anche dal colore del vestito. Il make up in generale per tutti e quattro i look è un risultato dove dovrai apparire pallida ed eterea ma al tempo stesso lucente e fatata per esaltare comunque e sempre la bellezza.  Si a gitter perlati e gloss lucido, per la vampira è doveroso il rossetto rosso. Si può sempre completare l'opera con i brillantini iridescenti, perfetti per queste occasioni! Buona festa a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento