Avere una pelle radiosa è sinonimo di star bene. Quando ci prendiamo cura della nostra pelle, difendendola dagli agenti esterni, mangiando bene ecc; il nostro organismo ci regala un bel colorito e una pelle luminosa e sana. Come fare? Bastano poche e semplici attenzioni. Se dormiamo bene e almeno 8 ore anche la pelle ne gioverà. Buona regola è detergere e idratare il viso mattina e sera. Ogni tanto concediamoci un trattamento scrub, da fare comodamente anche a casa; con spugne, prodotti specifici che oramai se ne trovano di ogni in commercio, e perché no anche con delle apposite salviettine contenenti dei granuli che massaggiano e stimolano il rinnovo cellulare. Regola base che vale per tutte le cose è ovviamente quella di nutrirsi bene. Frutta verdura e ortaggi di ogni tipo e colore fanno sempre bene e si va sul sicuro. Fatta questa doverosa premessa; ho detto spesso queste cose in altri post, ma ricordarle non fa mai male. Veniamo al dunque, si parlava di cacao nel titolo, ebbene si, una piacevolissima maschera fai da te proprio con questo golosissimo elemento! Il cacao è un prodotto facile, naturale, funge da illuminante naturale
e attenzione: antiage! Inoltre è adatto a tutti i tipi di pelle. E' nutriente e antiage per pelli normali e secche ed ha un notevole effetto anche su pelli grasse e miste. Se volete provare armatevi di questi ingredienti, facilmente reperibili in casa; ci servirà:
* 1 cucchiaio di cacao amaro
* 1cucchiaio di amido di riso
* 1cucchiaio di yogurt bianco
* 1 cucchiaio di miele d'acacia.
A questo punto amalgamando bene il tutto, andiamo a spalmare il nostro bel composto sul viso, mantenendolo in posa per 20 minuti, infine sciacquare con acqua tiepida. Che ve ne pare? Provatela e fatemi sapere! :-)
Nessun commento:
Posta un commento