venerdì 8 febbraio 2013

Tipologie di viso, tagli e acconciature adatti!

*Viso a cuore o triangolare: conviene usare una pettinatura abbastanza arrotondata con grandi ricci ai lati, da evitare la riga in mezzo, ciocche troppo lunghe davanti al viso, le gradazioni dovrebbero finire all'altezza del mento. Puoi optare per un taglio lungo e sfilzato ai lati, una frangia sfilzata, o un taglio corto da ragazzo sfumato e a gradazioni. Tieni presente che il mento è appuntito e la fronte larga, quindi gioca come sopra elencato.
*Viso quadrato: richiede un'acconciatura arrotondata magari con ricci leggeri ai lati, da evitare frange corte, tagli squadrati. Puoi optare per un taglio con linee rotonde a maschietta e sfilzata ai lati, un taglio corto con ciocche più lunghe e arrotondate, o una frangia e ciocche sfilzate ai lati. Tieni presente che la mascella è accentuata e il volto è spigoloso, quindi gioca come sopra elencato.
*Viso ovale: questo tipo va bene con qualsiasi pettinatura. Se è un pò rotondetto meglio con una pettinatura con riga centrale, da evitare pettinatura alla maschietta ma a volte potrebbe donarti molto. Puoi optare per un taglio androgino, corto e sfumato dietro con lunga frangia, o un taglio alla francese. Tieni presente che sei fortunata ad avere un viso così perchè puoi permetterti la maggior parte degli hairstyle, quindi gioca come sopra elencato. 
*Viso rotondo o grande: usa uno stile dolce, dovrebbero essere sempre morbidi e lunghi, da evitare troppo volume, tagli troppo corti o squadrati ai lati. Puoi optare per un taglio sfilzato a linee morbide, una frangia medio lunga, o un taglio a ciocche sfilzate sulla mascella. Tieni presente che il viso è tondo, quindi gioca come sopra elencato.
*Viso allungato: prova il caschetto tenuto un pò lungo, da evitare frange troppo corte e tagli pari con righe in mezzo. Puoi optare per una frangia separata, spettinata o sfilzata, una riga di lato, o un taglio spettinato. Tieni presente che il viso è lungo, quindi gioca come sopra elencato.

Nessun commento:

Posta un commento