martedì 28 aprile 2015

E' primavera... Ragazzi sveglia! Ecco il vostro beauty look

                                    Bentrovati ragazzi,
eccoci di nuovo qui con Chic Style prontissimi a farvi scoprire tutte le novità di stagione!
Ebbene si, già si respira aria di primavera, quindi archiviato il grigiore dell'inverno, preparatevi a svegliarvi dal letargo e diamo un'occhiata a ciò che potrebbe servirvi!
Come sempre cominciamo dalla testa, dunque vediamo quali saranno i tagli per questa spring 2015!
Il mood che prevarrà sarà all'insegna della dicitura: “la moda si può acquistare, lo stile no”.
In sintesi ispirazione naturale e libero sfogo per il vostro stile.
Si passerà così tranquillamente dal barbering al beach style.
Il barbering sarà caratterizzato dalla rasatura rude boy anni '60, dallo stampo militaresco o retrò, oppure in alternativa dall'ormai diffusissimo jazz hair, con riga da una parte bassissima e tanto gel che fa molto boogie style anni '50.
Per quanto riguarda l'effetto spiaggia sarà bene munirsi di spry al sale marino, per dare volume ed appunto ricreare l'effetto vacanza; quelli della linea Toni&Guy ad esempio andranno benissimo.
Tuttavia però i capelli verranno anche legati, per un mood gitano molto sensuale.
La barba ormai non fa più notizia, poiché resterà lunghissima, quindi portatela e curatela come meglio riterrete opportuno.
Il mix sarà in bilico tra un'aria disordinata ma anche elegante.
I tagli principali verteranno su: ciuffo sleek, frangia, lavorati per dare volume, o tenuti a bada nella parte della nuca.
Vediamoli nel dettaglio.
* Ciuffo scompigliato:
richiama molto la figura del rispolverato dandy, ovvero chiome asimmetriche, basato sul finto disordinato, e molto urban street.
* Frangia:
che sia lunga, arruffata, precisa o scalata, non avrà importanza, si potrà usare ed osare.
* Sleek:
è il cosiddetto effetto appena uscito dalla doccia, che può mutarsi all'evenienza anche nell'effetto bravo ragazzo, o in alternativa lavorando il capello tirato indietro grazie al gel.
* Volume:
lavorati in verticale, usando addirittura il cerchietto per incrementare il volume. Ma anche ciuffo vintage, e tanta cera per chiome da fissare ai lati.
Passato l'inverno, è bene dedicare ora anche la giusta attenzione alla cura del corpo; ad esempio con creme corpo per fare una specie di scrub ristrutturante e rigenerante delle particelle del tessuto (evitando così la desquamazione che avviene sempre ad ogni cambio di stagione).
Mettetevi dunque al riparo dallo stress ossidativo e prendetevi cura di voi al meglio; anche perché tra poco arriverà la fatidica prova custume...
Se praticate la depilazione, in commercio ci sono ottimi prodotti per rimuovere efficacemente i peli in modo del tutto indolore; come ad esempio creme depilatorie maschili della linea Oxy, che una volta applicate e lasciate in posa per qualche minuto, vanno sciacquate con acqua e portano via i peli dalla parte o nelle zone trattate.
La ricrescita è soggettiva, ma in alcuni casi può durare anche settimane.
Inoltre si trovano anche molti rasoi elettrici o veri e propri epilatori per il corpo per semplificare il tutto guadagnando tempo. Arriveranno anche le versioni a luce pulsata per ricreare i trattamenti estetici da spa e quant'altro.
Invece diamo ora uno sguardo a quelle che saranno le news in fatto di essenze e profumi.
Si respirerà aria di vacanze, tante essenze agrumate, ma anche oceaniche e note saline.
Qualche novità assoluta:
a man ultra zest di Thierry Mugler che ci porta già ad una versione estiva con note intense ed energizzanti.
Mandarino di amalfi che segna il debutto di Tom Ford, le sempre ben accette fragranze targate Yves Saint Laurent; il leggero ck free di Calvin Klein, acqua essenziale blu di Ferragamo.
Mentre per i profumi sportivi la farà sicuramente da padrone eau de Lacoste yellow.















Nessun commento:

Posta un commento