lunedì 17 novembre 2014
Guida ai prodotti: * color mask Biopoint *
Eccoci qui, ultimamente avevamo visto insieme i rimedi naturali per scurire i capelli, ora per la sezione guida ai prodotti, vi parlo di un altro metodo, ovvero di color mask di Biopoint.
Prodotto che ho appena provato ed ho trovato davvero ottimo.
L'ho scovato da Acqua & Sapone al costo di 3.50 euro.
La gamma è per tutti i colori, ci sono varianti di biondo, rosso, castano e nero.
Prima di comprarlo, stavo cercando in rete un prodotto scurente, e come spesso accade molte di noi vanno a curiosare guardando video, blog ed info in generale.
Scoperto il prodotto, ovviamente ero già convinta a provare e decisi che doveva essere mio.
Il mio colore di capelli naturale è un castano tendente allo scuro, dopo aver schiarito, colorato precedentemente, in più avevo ancora lo shatush sulle lunghezze.
Insomma passata la voglia di schiarire, volevo ora scurire, con in mente l'idea di un risultato finale di un bel castano scuro intenso.
Quindi in base al mio colore di partenza e al risultato finale, ho optato per il marron glacè scuro, ovvero castano scuro. In più poi ho preso anche il nero per farli ancora più scuri e dark successivamente. Quindi questo lo vedrò e proverò poi.
Questa maschera capelli fornisce colore e trattamento per capelli bruni e castani si attenua in 4/5 lavaggi. Dicitura- cromatix brunet ed agisce in 5 minuti.
Come detto il clore è marron glacè scuro; l'altra nero.
All'interno trovate la maschera da 30 ml e i guanti per applicarla.
Ingredienti: aqua, propylene glycol, cetyl alcohol, dimethicone, dicetyldimonium chloride, stearamidopropyl dimethyllamine, cetearyl alcohol, behentrimonium chloride, benzyl alcohol, lactic acid, citric acid, dimethiconol, polyquaternium-10, cetrimonium chloride, isopropyl alcohol, hydroxyethylcellulose, methylparaben, propylparaben, methylchloroisothiazolinone, methylsothiazolinone, parfum, basic blue, basic brown.
Come riportato sulla confezione:
cromatix, protezione e luminosità per il colore dei tuoi capelli.
L'AZIONE: color mask è il trattamento colorante istantaneo tono su tono che in un unico gesto intensifica, nutre e ravviva il colore in soli 5 min.
Il RISULTATO: sui capelli naturali dona riflessi brillanti. Su capelli colorati ravviva il colore. Nutre ed ammorbidisce i capelli.
IL SEGRTETO: una formula innovativa a base di pigmenti diretti fissanti del colore, acidi di frutta idratanti, agenti condizionanti e cosmetici che migliorano la pettinabilità e nutrono il capello.
USO: applicare sui capelli dopo lo shampoo, lasciare agire per 5 min e risciacquare accuratamente.
Prolungando la posa si ottiene un riflesso più brillante e intenso.
AVVERTENZE: è consigliato l'uso dei guanti allegati. Non applicare sul cuoio capelluto irritato, ciglia e sopracciglia. Può dare reazione allergica. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi risciacquare abbondantemente. Applicazione monouso.
Dunque questo è quanto. Una maschera capelli assolutamente meravigliosa che dona riflessi, colori brillanti, ravviva il colore naturale e lo scurisce.
Credo che non copra i capelli bianchi, quindi se volete ravvivare o cambiare di uno o due toni il colore è perfetta, ed è meno invasiva di una tinta.
Tornando a me, ho fatto così:
dopo lo shampoo ho tolto l'acqua in eccesso con l'asciugamani ed ho applicato la maschera con i guanti, e usateli, perchè altrimenti vi colorate le mani; dopo averla stesa tutta e massaggiata bene, ho notato subito, anche mentre l'applicavo il nuovo colore, e anche sulle lunghezze lo shatush non c'era più.
L'ho tenuta in posa per 30 minuti perchè volevo sfruttare al massimo le potenzialità per un colore corposo e brillante.
Infine ho sciacquato bene e più volte, circa 5 volte, perchè l'acqua era violetto.
Ho asciugato i capelli e sono rimasta molto soddisfatta del risultato, poichè era ciò che volevo ottenere, un bel castano scuro intenso.
Buona color mask a tutte! :-)
martedì 11 novembre 2014
Capelli ricci, mossi o afro? La soluzione c'è e si chiama Fitagem!
Oggi vi parlo di una tecnica brasiliana per capelli, che si chiama Fitagem.
Ideale per tutte coloro che hanno capelli ricci, mossi, afro, o tendenti al crespo, poichè li definisce.
Quindi se volete eliminare quell'orribile effetto crespo/paglia, se volete dare definizione e corpo ai vostri ricci, o movimentare ulteriormente le vostre ondulature naturali; questa tecnica fa indubbiamente al caso vostro!
Vediamo come fare:
- Per prima cosa laviamo i capelli
- Tamponiamoli con una asciugamano
- Pettiniamo i capelli
- Prendiamo un mollettone che ci servirà a separare le ciocche su cui lavoreremo, tenendo ben fermi gli altri capelli
- Ci servirà una crema capelli o mousse senza risciacquo e se volete da unire ad olio di semi di lino
- Prendiamo una ciocca e spalmiamoci sopra, con le mani la crema
- Una volta spalmata la ciocca, sempre con le mani; stavolta con le dita, dividiamo la ciocca in più ciocche, come se la stessimo pettinando con le dita
- Infine, con la mano andiamo a piegare la ciocca, prendendola a raccolta dal basso verso l'alto, ripetendo il movimento arricciatorio più volte
- Noteremo subito che si andranno a creare delle onde nitide
- Ripetiamo questa procedura su ogni singola ciocca della capigliatura
- Una volta terminata l'operazione, andremo a mettere un pò di gel fissante sulla chioma, con movimenti come se volessimo arricciare ancora di più
- Ultima fase è quella dell'asciugatura, dove avremo bisogno di un diffusore, asciughiamo tutta la chioma, inglobando ed inserendo le ciocche tra il diffusore un pò alla volta.
Ne vale assolutamente la pena.
Va fatta una nota però per chi ha capelli afro, o ricci molto corti; poichè in questi casi forse su alcune di loro il risultato potrebbe essere un pò meno evidente, ma non è detto.
Tuttavia se il risultato risulta insoddisfacente, potrete provare con un altra tecnica sempre brasiliana che si chiama detoliss, dove il procedimento è pressochè lo stesso, ma dovrete arricciare le ciocche bagnate col dito e necessita di un bel pò di tempo; quindi impegnativa, ma se proprio le avete provate tutte e non avete ottenuto risultati, conviene provarla.
Baci baci e ricci sublimi a tutte noi! ;-)
lunedì 10 novembre 2014
Capelli più scuri in modo naturale../ shampoo- scurente al cacao
Si parla spesso e quasi sempre di schiaritura dei capelli, e quasi mai di scurire la chioma.
Tant'è vero che di prodotti schiarenti o rimedi naturali per schiarire o decolorare ne troviamo a bizzeffe.
Siamo davvero informate su come rendere i capelli più chiari; oggi però voglio dedicarmi a come renderli più scuri.
Ovviamente oltre alle tinture, forse non tutti sanno che per scurire i capelli esistono dei metodi assolutamente naturali.
Tutti questi rimedi sono ideali per chi ha una base di partenza castana o color mogano e serviranno a renderla ancora più scura e ad intensificarne i riflessi.
Ovviamente non si parla di tinta, ma di scurente o riflessante scuro, e quindi non di un effetto immediato.
Funziona sulle castane che otterranno così castani scuri o scurissimi quasi tendenti al nero.
Funziona sulle castane che otterranno così castani scuri o scurissimi quasi tendenti al nero.
Su ogni castano ovviamente avremo diverse sfumature, poichè il castano naturalmente è proprio così, ad ognuna le sue sfumature; dato che c'è chi ha un castano dorato, chi nocciola, chi ramato, chi scuro e così via.
I metodi sono vari.
Quindi se volete dei colori intensi e scurire di uno o due toni la vostra chioma, potrete usare tutti metodi casalinghi che vi daranno dei caldissimi riflessi cioccolato, in questo caso, in tema; poichè sono davvero ottimi per la stagione autunnale.
Ed ora vediamo quali sono questi rimedi naturali:
Ebbene ora pensate a quelle barrette come a tanti tipi diversi di castano, e alle striature interne come alle molteplici tonalità di riflessi sul vostro castano; è proprio questo quello che vogliamo ricreare!
Credo che quando è nata questa tonalità di colore, gli esperti abbiano pensato proprio a questo particolare.
Useremo il cacao così:
Prendiamo un flaconcino o contenitore in plastica. Dentro lo riempiremo con tre quarti di cacao in polvere e un quarto di shampoo.
In alternativa potete svuotare a metà il contenitore del vostro shampoo e unirvi metà di polvere di cacao; quindi in equa quantità.
In entrambi i casi, agitate bene, facendo miscelare bene shampoo e cacao.
Una volta ottenuto il composto, usate come di consueto questo shampoo/scurente per circa 2 settimane.
Ad ogni lavaggio, l'avete già pronto senza dover preparare nulla, il vostro shampoo al cacao è servito e sarà così sempre a portata di mano.
Soluzione pratica, veloce, efficace e che profuma di cioccolato.
Qualunque metodo voi scegliate... Buon castano scuro caldo, intenso e travolgente a tutte voi!
;-)
Ed ora vediamo quali sono questi rimedi naturali:
- Il the verde o nero- viene usato da secoli dalle donne orientali per i loro capelli; si può usare come impacco dopo lo shampoo, è la stessa cosa che facciamo ad esempio con gli impacchi alla camomilla quando vogliamo riflessi dorati.
- Il caffè- altro elemento dalle proprietà scurenti, anche questo va usato come impacco post lavaggio, naturalmente entrambi vanno preparati prima, con la stessa procedura di quando dobbiamo berli.
- La salvia- copre addirittura qualche capello bianco e va usata facendo un infuso con le foglie, anche questa va applicata come impacco dopo lo shampoo.
- L'olio al mallo di noce- è un altro rimedio che si può usare dopo lo shampoo per tamponare o frizionare, oppure preparando una mistura con la sua polvere, da usare prima del lavaggio, tenendola in posa e successivamente rimuovere.
- Le polveri vegetali- dal forte potere colorante come l'hennè, sono tinte naturali che modificano il colore e vanno dosate bene ed hanno tempi lunghi per la copertura dei capelli bianchi.
- Infine abbiamo il cacao- che riesce a scurire i capelli in modo abbastanza evidente e li profuma. Vorrei ora concentrarmi su quest'ultimo...
Ebbene ora pensate a quelle barrette come a tanti tipi diversi di castano, e alle striature interne come alle molteplici tonalità di riflessi sul vostro castano; è proprio questo quello che vogliamo ricreare!
Credo che quando è nata questa tonalità di colore, gli esperti abbiano pensato proprio a questo particolare.
Useremo il cacao così:
Prendiamo un flaconcino o contenitore in plastica. Dentro lo riempiremo con tre quarti di cacao in polvere e un quarto di shampoo.
In alternativa potete svuotare a metà il contenitore del vostro shampoo e unirvi metà di polvere di cacao; quindi in equa quantità.
In entrambi i casi, agitate bene, facendo miscelare bene shampoo e cacao.
Una volta ottenuto il composto, usate come di consueto questo shampoo/scurente per circa 2 settimane.
Ad ogni lavaggio, l'avete già pronto senza dover preparare nulla, il vostro shampoo al cacao è servito e sarà così sempre a portata di mano.
Soluzione pratica, veloce, efficace e che profuma di cioccolato.
Qualunque metodo voi scegliate... Buon castano scuro caldo, intenso e travolgente a tutte voi!
;-)
Etichette:
cacao,
caffè,
castano scuro,
cioccolato,
hennè,
mogano,
olio al mallo di noce,
riflessante scuro,
salvia,
scurire i capelli in modo naturale,
shampoo,
the verde
Iscriviti a:
Post (Atom)